Sardegna: il Festival del Grande Teatro dei Piccoli a Cagliari

1 commenti 22 settembre 2010

sardegna: il festival dei piccoliAnche quest’anno nel capoluogo sardo si ripropone il “Festival del Grande Teatro dei Piccoli” per la sua undicesima edizione. Infatti dal 2001 la Compagnia “Is Mascareddas” propone a Cagliari questa simpatica iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie amanti del teatro.

L’evento avrà luogo nello spazio del Centro d’Arte Comunale “Exmà”, un’area cittadina già da tempo destinata alle iniziative culturali per l’infanzia situata a via Lucifero 71.

Per questa nuova edizione sono previste ben trentadue performance teatrali e due speciali eventi espositivi che si concentreranno in quattro giornate, dal 30 Settembre al 3 Ottobre. L’ingresso sarà aperto al pubblico al partire dalle ore 16,00.

Il programma del festival prevede l’esibizione di circa otto spettacoli al giorno, presentati da ben nove compagnie provenienti dall’Italia, la Francia e la Spagna. Lo spettacolo ricalca per lo più lo spirito del teatro d’animazione e rievoca gli happening dei burattinai e marionettisti organizzati da Is Mascareddas tra gli anni 80′ e 90′ nei giardini pubblici e nelle piazze del capoluogo sardo.

Tra le presenze straniere ricordiamo il maestro della marionettistica catalana Jordi Bertran e il giovane animatore Christophe Croës del Teatro Golondrino, mentre tra gli italiani menzioniamo Chiara Trevisan, Elis Ferracini e Alberto De Bastiani.

Coloro che vogliono assistere a questa interessante manifestazione teatrale possono raggiungere Cagliari da Olbia, proseguendo in auto lungo la statale diretta al capoluogo sardo.

E’ possibile invece, arrivare in Sardegna imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli