Sardegna: Festival di Alghero

in sardegna si tiene il festival di algheroNel periodo estivo le vacanze in Sardegna sono movimentate da una miriade di eventi musicali destinati a rendere ancora più frizzante l’atmosfera su questa splendida isola baciata dal sole.

Il cosiddetto FestivAlguer è una delle più famose manifestazioni musicali della Sardegna, che si tiene nella cittadina di Alghero nella Riviera del Corallo, una delle località più amate dai vacanzieri.

La nota rassegna musicale che è arrivata alla sua nona edizione è diventata negli ultimi anni un importante approdo internazionale per gli eventi pop e la musica d’autore.

I concerti previsti dalla manifestazione si tengono da Giugno a Settembre e attraggono ogni anno centinaia di turisti che trascorrono le loro vacanze estive in Sardegna.

I concerti si tengono all’interno dell’anfiteatro Maria Pia, il cui palco ospiterà per quest’estate 2010 alcune tra le personalità più in voga del panorama musicale italiano, come Valerio Scanu, J-AX, Elisa, Cristiano De Andrè, Il Mondo di Patty, Carmen Consoli, Dalla e De Gregori, Mario Biondi, Alessandra Amoroso e il gruppo Elio e le Storie Tese.

Gli appassionati di musica che desiderano assistere a questa straordinaria rassegna musicale, possono raggiungere la città di Alghero in circa due ore di auto, proseguendo lungo la statale diretta a Sassari.

I turisti possono arrivare in Sardegna, imbarcandosi a Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.