Sicilia: Sagra di San Martino odori e sapori della Valle del Ghiodaro

Dall’11 al 13 Novembre torna a Mongiuffi Melia (Messina) la Sagra di San Martino odori e sapori della Valle del Ghiodaro.

Durante la sagra si potranno degustare i prodotti tipici della tradizione locale e siciliana come formaggi, porchetta al ceppo, castagne, miele, salumi e vino e inoltre si potrà assistere agli spettacoli folkloristici che animeranno le serate.
L’11 novembre, a Palazzo Corvaja si terranno mostre fotografiche, di pittura e di prodotti tipici artigianali; alle 19,30 si aprirà ufficialmente la Mostra Mercato.
Il 12 novembre, Palazzo Corvaja ospiterà le mostre di oggetti sacri e del Museo del Presepio di Giarre; il pomeriggio si terranno dimostrazioni degli antichi mestieri e canti della tradizione siciliana.
Il 13 novembre si potrà assistere alle tradizionali tecniche della lavorazione del formaggio; alle 18 si terrà la Sagra della Tuma, mentre alle 19 quella della Ricotta.
A questi, si aggiungeranno altri eventi tutti da scoprire, ammirare e, soprattutto, degustare.

I turisti che volessero partecipare all’ottava edizione della Sagra di San Martino odori e sapori della Valle del Ghiodaro, possono arrivare in Sicilia imbarcandosi a Napoli sui traghetti per Palermo Snav.

Comments

[…] Originale:  Sagra di San Martino odori e sapori della Valle del Ghiodaro | Snav … Articoli correlati: Sagra della Polenta – Apiro (MC) – dal 9 al 12 settembre 2010 – La […]