Sicilia: Sagra Castelbuono e i Funghi dal 21 al 23 ottobre

sagra dei funghi in siciliaDal 21 al 23 ottobre si terrà la V edizione della Sagra Castelbuono e i Funghi, grande festa palermitana che fa riscoprire ogni anno ai tanti visitatori i sapori autunnali attraverso degustazioni dei prodotti tipici del territorio.
La Funghi Fest si svolgerà anche quest’anno a Castelbuono, cittadina in provincia di Palermo collocata sulle pendici del colle Milocca e facente parte del Parco delle Madonie.

Il programma della Sagra prevede oltre alle degustazioni di piatti a base di funghi, di dolci e del buon vino locale, anche spettacoli, musica, mostre, oltre a visite guidate nei musei di Castelbuono e nei sentieri del Parco delle Madonie.

La manifestazione inizierà il 21 ottobre alle ore 10 con la mostra “I Funghi e il Territorio”, mentre gli stand espositivi apriranno dalle ore 17.
Funghi Fest continuerà fino alla mezzanotte di domenica 23 ottobre, alternando mostre, spettacoli e animazioni e allietando il palato dei visitatori con degustazioni di prodotti tipici e altre offerte enogastronomiche.

Ricordiamo ai turisti che volessero partecipare alla Sagra di Castelbuono, che possono approdare in Sicilia partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.