Sagra “Fiordilatte Fiordifesta”, dal 6 al 9 agosto ad Agerola

Torna anche quest’anno ad Agerola, cittadina in provincia di Napoli, la Sagra “Fiordilatte Fiordifesta”.

Gli ospiti protagonisti della festa, giunta alla sua 31esima edizione, sono i prodotti caseari del paese realizzati con la lavorazione del latte della “mucca agerolese”, pregiato per il suo gusto e la sua densità.

La sagra si terrà dal 6 al 9 agosto e oltre ad allietare i palati dei visitatori con i suoi prelibati latticini, stupirà anche con altri prodotti artigianali, come il pane tipico e i profumatissimi salumi che sono garanzia di bontà e genuinità, grazie alla tradizionale lavorazione norcinaria.

Alle degustazioni faranno da contorno spettacoli e momenti culturali che faranno conoscere ai visitatori la storia di Agerola, splendido paese dei Monti Lattari situato a 700 metri di altezza che si affaccia sulla meravigliosa Costiera Amalfitana.
Il paese, oltre alle ricchezze gastronomiche, è famoso anche per le ceramiche, la realizzazione di abiti venduti nelle più prestigiose boutiques di Positano e la lavorazione del baco da seta.

I turisti che volessero partecipare alla Sagra “Fiordilatte Fiordifesta”, possono raggiungere Napoli partendo da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.