I migliori ristoranti romantici con vista mare a Napoli

0 commenti 11 febbraio 2014
Panorama di Napoli di sera

Foto di proprietà dell’utente Flickr scorci di…

Segui i nostri consigli per stupire il tuo partner con una cena romantica nei migliori ristoranti con vista mare sullo splendido golfo di Napoli.

Ristorante Donnanna

Ristorante Donnanna NapoliIl Ristorante Donnanna in Villa Caracciolo è la location perfetta per una cena romantica: la gastronomia più ricercata e una vista da favola si fondono alla perfezione in questa atmosfera unica. Ammira la Napoli più bella dalla terrazza del ristorante: Capri, il Vesuvio e la Costiera incorniciati in un panorama mozzafiato, il mare a pochi passi e profumi e sapori deliziosi che stuzzicano l’appetito. Un luogo capace di soddisfare anche i clienti più esigenti ed eleganti!

Cosa mangiare: il pesce è il padrone indiscusso della tavola. Da non perdere l’antipasto con vongole veraci e il raviolone ripieno di cernia e ricotta infornata in guazzetto di mare.

Dove: via Posillipo 16, Napoli

Prezzo medio: tra gli 80 e i 100 euro

Sito web: http://www.donnanna.it/

 

Antonio e Antonio

Antonio e Antonio è tra i ristoranti più popolari dello storico lungomare di Napoli. Grazie alla sua posizione gode di un panorama mozzafiato che va da capo Posillipo all’isola di Capri e alla Penisola sorrentina, garantendo così una visuale unica sul Golfo. Antonio e Antonio è sia ristorante che pizzeria, il luogo adatto dove gustare l’ottima cucina partenopea comodamente seduti di fronte a Castel dell’Ovo.

Cosa mangiare: linguine A&A con frutti di mare, calamari, polipetti e pomodorini e la pizza ciliegina con prosciutto crudo, ricotta e ciliegine di mozzarella; fusilli di pasta fresca ai frutti di mare e pomodorini del Vesuvio, i rigatoni con ricotta e ragù, gli gnocchi alla sorrentina, i polipetti affogati in cassuola, l’impepata di cozze e per concludere il classico babà e il limoncello di Sorrento.

Dove: via Partenope 24/27, Napoli

Prezzo medio: tra i 20 e i 60 euro.

Sito web: http://www.antonioeantonio.net/

 

Reginella

Ristorante Reginella NapoliQualità e ospitalità distinguono il Ristorante Pizzeria Reginella, che sorge su una roccia a picco sul mare sulla collina di Posillipo, circondato dallo splendido panorama del Golfo di Napoli. Hai solo l’imbarazzo della scelta in merito alla sala in cui cenare per stupire il tuo partner: “Terrazza Cerasa”, la sala intermedia detta “Cajola”, il salone inferiore “Sala del Re” completamente panoramico e la terrazza esterna “Le Sciantose”. Pietanze ricche e gustose, tipiche della cucina napoletana, si combinano con l’eleganza e la raffinatezza di una location in cui trascorrere momenti indimenticabili.

Cosa mangiare: il cibo è sempre freschissimo e cucinato egregiamente, e anche la pizza è ottima.

Da provare: i gamberetti fritti con salsa rosa, la genovese di pesce e il risotto gamberi e asparagi.

Dove: via Posillipo 45, Napoli

Prezzo medio: tra i 40 e gli 80 euro

Sito web: http://www.ristorantereginella.com/

 

Renzo e Lucia

Ristorante Renzo e Lucia NapoliSofisticato e affascinante, il Ristorante Renzo e Lucia si affaccia sulla città di Napoli accogliendo i propri ospiti in un’atmosfera davvero unica nella magica cornice di Castel Sant’Elmo. Le sue grandi sale luminose si aprono a una veduta panoramica mozzafiato e sono tutte arredate con un gusto elegante curato nei minimi dettagli.

Cosa mangiare: il menù è prettamente partenopeo, tanto nei primi e secondi piatti a base di carne o pesce quanto nelle pizze, senza rinunciare a qualche tocco di piacevole sperimentazione. Da non perdere la schiacciatina di polipo e i crostacei in crema di zucchine.

Dove: via Tito Angelini 31, Napoli

Prezzo medio: tra gli 80 e i 100 euro

Sito web: http://www.renzoelucianapoli.it/

 

Zi Teresa

Ristorante Zi Teresa NapoliZi Teresa è uno dei ristoranti più antichi e famosi di Napoli. Conosciuto in tutto il mondo, vanta una clientela di prestigiosissime personalità della politica e dello spettacolo. Unisci il buon cibo con un tavolo vista mare e sorprendi il tuo partner!

Cosa mangiare: la cucina è specializzata nelle pietanze più caratteristiche della tradizione mediterranea, con particolare attenzione a quella partenopea. Da non perdere gli spaghetti alle vongole, le immancabili cozze e sublimi delizie al limone.

Dove: via Borgo Marinari 1, Napoli

Prezzo medio: tra gli 80 e i 100 euro

Sito web: http://www.ziteresa.it/

 

Stupisci il tuo partner e raggiungi Napoli tutti i giorni con Snav! Consulta gli orari e il calendario delle partenze 2014 su www.snav.it

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: Sapori mediterranei