Ristoranti giapponesi a Napoli: la nostra guida per il 2014

0 commenti 23 gennaio 2014
Voglia di sushi a Napoli? Ecco i migliori ristoranti giapponesi in città!

Foto di proprietà dell’utente Flickr Mike Saechang

Ti piace la cucina nipponica? Segui i nostri consigli sui migliori locali, per trascorrere una serata a Napoli in perfetto stile orientale!

Il protagonista delle nostre tavole sta diventando sempre più spesso il sushi, una pietanza giapponese dalle origini antichissime che è diventata uno dei piatti più consumati ed amati in tutto il mondo. Anche a Napoli è scoppiata questa mania: ormai, andare a mangiare il sushi è molto più frequente di quello che si pensi, i locali sono numerosi ed il pubblico è vario.

Vediamo dunque quali sono i 5 migliori ristoranti giapponesi a Napoli!

 

Kukai

Ristorante giapponese Kukai a NapoliLa filosofia Kukai, all’angolo di Piazza Trieste e Trento, consiste nell’unire prodotti di buona qualità e un prezzo ragionevole. Il locale si suddivide in due aree: il Nibu Restaurant, destinato alla gastronomia, e il Nano Isakaya, aperto dal giovedì al sabato, dove trascorrere un pomeriggio in compagnia per godersi un aperitivo accompagnato da stuzzichini giapponesi. Inoltre, nell’apposita sezione “store online” del sito web di Kukai potrai scegliere di acquistare direttamente online la tua cena giapponese, che ti verrà consegnata a domicilio nel giorno e all’ora richiesti.

Specialità consigliate: Sushi Nigiri con filetti di pesce, California Roll vegetariano con Tofu e verdure, Ramen al brodo di carne o di pesce, Ohagi dolce di riso alla crema di Anco, il tutto accompagnato da birra Kirin o Sapporo.

Dove: Via Carlo de Cesare 52 (Angolo Piazza Trieste e Trento) – 80132 Napoli

Sito web: http://www.kukai.it/

 

Tokyo

Ristorante giapponese Tokyo NapoliA due passi dal mare, il Ristorante Giapponese Tokyo è proprio nel centro della città. Il design del locale è in pieno stile nipponico, un mix cinese-giapponese: sedute basse, supportate da panche in legno dove è possibile sedersi sui cuscini e avere anche tavoli più riservati.

Specialità consigliate: La caratteristica del locale è data da un ricco menù che spazia dalla zuppa miso al gelato al thè verde. La qualità dei prodotti è alta: tra i piatti caldi da non perdere c’è sicuramente il salmone in salsa teryaki.

Dove: Via Santa Maria della Neve, 26 – 80122  Napoli

Sito web: http://www.ristorantegiapponesetokio.it/

 

Jap-One

Ristorante giapponese Jap-One NapoliJap-One è sicuramente uno dei locali di cucina giapponese maggiormente apprezzati a Napoli, e si trova a pochi metri dalla centralissima piazza dei Martiri. La minuziosa attenzione ai dettagli dell’ambiente, la ricerca della qualità e l’utilizzo di ingredienti esclusivamente freschi fanno di Jap-One anche uno dei ristoranti più cari.

Specialità consigliate: Al Jap One, oltre al sushi e al sashimi, i piatti di pesce crudo tipici della tradizione giapponese, puoi provare anche proposte calde per accontentare ogni tipo di palato. Da non perdere il gelato al tè verde!

Dove: Vico Santa Maria A Cappella Vecchia, 30 – 80121 Napoli

Sito web: http://www.japonegroup.com/

 

Nero

Ristorante giapponese Nero Sushi NapoliIl Nero Sushi è posizionato in posizione strategica sul lungomare di Via Partenope. Il locale ha un design minimalista, molto accogliente e moderno, e l’offerta è innovativa in quanto alcuni piatti giapponesi sono rivisitati.

Specialità consigliate: Le composizioni culinarie sono particolarmente raffinate e dagli accostamenti originali. Da provare il sushi alle fragole.

Dove: Via Partenope 12h – 80100 Napoli

Sito web: http://www.nerosushi.it/

 

Giappo

Ristorante giapponese Giappo NapoliGIAPPO è una catena di SUSHIBAR con servizio take away e consegna a domicilio. Sono 2 i punti facenti parte della catena “Giappo” a Napoli. Il design interno di Giappo prevede 3 sale con 3 formule differenti, per soddisfare ogni esigenza:

1) il bancone sushibar col nastro kaiten, per pranzi veloci, aperitivi o per bere un sake o un drink accompagnato da un buon sushi
2) la sala ristorante, più comoda e rilassante
3) il prive nella sala sottostante, in legno, con musica soffusa, luci soffuse e soltanto 10 posti a sedere

Specialità consigliate: Ottimo il salmone scottato su letto di insalata, così come il tonno scottato. Buoni i noodles con gamberi e verdura.

Dove: Vico Belledonne a Chiaia, 2 – 80121 Napoli, Via Coroglio, 10 – 80124 Napoli

Sito web: http://www.giappo.com/

 

Allora, hai scelto già dove gustare il tuo sushi a Napoli? Ti è stata utile questa guida sui migliori ristoranti giapponesi a Napoli? Ne hai qualcun altro da segnalarci? Lascia pure un commento se hai suggerimenti o consigli da proporci!

Ti ricordiamo infine che puoi raggiungere Napoli ogni giorno con gli aliscafi Snav: consulta il sito www.snav.it per maggiori info su orari e partenze giornaliere.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: luoghi da non perdere