Race For The Cure a Napoli dal 5 al 7 ottobre

0 commenti 5 ottobre 2012

Race for the cure, NapoliAnche quest’anno il tumore al seno si combatte a suon di sport: dal 5 al 7 ottobre l’appuntamento con la salute è il Race For The Cure, evento organizzato dall’associazione “Susan G. Komen Italia” che si svolge annualmente in tutta Italia e che toccherà Napoli per il terzo anno consecutivo, a Piazza Plebiscito.

Venerdì 5 e sabato 6 la piazza si trasformerà in un Fitness Village: dalla fit boxe a zumba e spinning, ciascuno troverà l’attività che preferisce. All’esercizio si unisce la prevenzione, con screening senologici e esami gratuiti anche per la prevenzione di tumori alla pelle e di problemi alla tiroide.

Alle 10 di domenica 7 ottobre l’iniziativa culminerà nella “Race” vera e propria: 2 o 5 km da percorrere a scelta sul lungomare di Napoli camminando o correndo, aperti a tutte le età, a sportivi e non. Con un contributo minimo di 10 euro si potrà ricevere la t-shirt dell’edizione 2012 insieme alla borsa gara e al pettorale ricordo.

I ricavi dei tre giorni di sport saranno destinati all’acquisto di apparecchiature per la diagnosi e la cura dei tumori al seno, all’aggiornamento degli operatori sanitari, alla promozione di una diagnosi precoce e a favorire un iter post-operatorio più sereno, con già180 progetti realizzati.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’associazione.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli