Procida: “Benvenuta Estate” a Marina Chiaiolella

procida si prepara per la festa dell'estateProcida si prepara a festeggiare la bella stagione con l’ VIII edizione di “Benvenuta Estate”, manifestazione beneaugurante che si svolge ogni anno sulla splendida isola.

Appuntamento per l’8 luglio a Marina Chiaiolella, quindi, quando isolani, turisti e visitatori saluteranno l’arrivo dell’Estate con una sagra ricca di sapori e di colori.

Il 2010 ha visto un’edizione completamente rinnovata: gli abitanti della contrada hanno preparato un percorso colorato e variopinto denominato “via del gusto”, dove i visitatori hanno potuto assaggiare i tanti gustosi piatti che isolani e ristoratori hanno preparato per l’evento.
Il tutto è stato accompagnato dal vino locale e da una splendida cornice colorata che arricchiva strade e cortili, con i colori rosso, bianco, giallo, verde e azzurro.

La festa si svolgerà principalmente sulla strada che va dal Lungomare Cristoforo Colombo alla Piazza Marina Chiaiolella; la manifestazione è organizzata come sempre dal Santuario di San Giuseppe.

I turisti che desiderano dare il benvenuto all’estate sull’isola di Procida, possono imbarcarsi al porto di Napoli sugli aliscafi per Ischia Snav.