Sardegna: spettacolo teatrale “Prenditi cura di me” a Olbia il 18 marzo

Al Cinema Teatro di Olbia, il 18 marzo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Prenditi cura di me” di Giampiero Rappa, testo che è valso al drammaturgo, nel 2007, il Premio Enrico Maria Salerno.

Lo spettacolo ha come protagonista Franco Maggi, giovane cardiochirurgo, che diventa Assessore alla Salute con l’intento di ripulire il sistema sanitario sempre più corrotto dalle forze politiche.
Ma Prenditi cura di me non è solo un testo sulla corruzione del sistema sanitario italiano, è anche la storia di un uomo che fa i conti con sè stesso nel sopportare il peso del potere.

L’incapacità di Franco di allontanare le persone che sente dannose e la difficoltà ad avvicinare quelle che potrebbero aiutarlo, lo rendono un uomo in perenne lotta con gli altri.
Così Franco, decide di compiere il primo atto illegale per ricevere in cambio la protezione del partito.

Solo nella rappresentazione finale, Franco potrà scoprire finalmente sè stesso, grazie anche all’incontro con una giovane giornalista, e recuperare la dignità perduta.

Ricordiamo ai turisti che possono facilmente approdare in Sardegna imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti Snav per Olbia.