Ponza: locali notturni e discoteche

0 commenti 9 giugno 2016
Dove alloggiare a Ponza

photo credit: utente Flicker tittimi

Chi pensa che Ponza sia un’isola solo per famiglie e coppie in cerca di romanticismo, non conosce i segreti della vita notturna dell’isola! Chi la visita da single scoprirà che proprio le piccole dimensioni dell’isola consentono di fare conoscenza molto facilmente e che la vita sociale si focalizza in alcuni posti storici, dove il divertimento è sempre assicurato. Ecco dove trascorrere le proprie serate a sull’isola di Ponza.

Covo Nord Est

Per parlare della vita notturna dell’isola dobbiamo cominciare dalla discoteca storica di Ponza: il Covo Nord Est. Questo locale è aperto dal 1981 ed è rinomato perché sorge in una location suggestiva situata tra Le Forna e Ponza. Dato che si trova in una posizione arroccata per raggiungere il locale c’è un servizio bus e taxi attivo tutta la notte. La discoteca si caratterizza per le 3 piste da ballo, di cui una si trova all’aperto. L’ambiente chic ed elegante e il panorama costituiranno la cornice ideale per ogni momento trascorso lì. Molto apprezzati sono i cocktail, ma anche gli eventi e le serate a tema proposte. Al Covo si può ascoltare musica commerciale, house e revival anni Settanta e Ottanta, quindi è adatto a una clientela diversificata.

Winspeare

Nato nel 1986 il Winspeare è l’altro locale storico di Ponza e rappresenta tutt’oggi un punto di riferimento, sia per chi vive sull’isola che durante il periodo estivo. Punti di forza del locale sono la sala interna e il grande spazio esterno sollevato mediante una pedana in legno. Durante i mesi estivi si organizzano eventi e serate danzanti. L’offerta musicale è di livello e si alternano spettacoli di piano bar a serate in cui si esibiscono le band. Il Winspeare non è solo un locale dove trascorrere un piacevole dopocena, ma vanta anche una proposta Food di qualità a cui si affianca un’offerta di cocktail realizzati con materie prime di alto livello qualitativo.

O’sarracino

Questo locale si trova proprio nel cuore del centro storico dell’isola, ed è situato nei pressi del porto borbonico a pochi passi dal mare.  O’ Sarracino è ritenuto uno dei locali più belli e caratteristici di Ponza. Situato nel cuore del porto borbonico, a circa 3 mt dal mare, il locale si suddivide in due sale, ricavate dalla ristrutturazione di un vecchio deposito di pescatori. Gli ambienti presentano ancora oggi i tratti caratteristici architettonici del Settecento come i soffitti con volte a crociera. Le due sale ospitano, la prima un bar, mentre quella più interna un vero  e proprio salotto mediterraneo, dove poter ascoltare ottima musica dal vivo e godersi un cocktail. L’offerta musicale è varia: dal piano bar fino a proposte musicali di tendenza.

Bar Tripoli

Concludiamo la nostra rassegna con il Bar Tripoli, un altro locale storico di Ponza. Dalla colazione al dopocena qui si può assistere al passaggio dei VIP che frequentano l’isola e naturalmente anche il bar. La posizione privilegiata sul corso con vista sul porto offre scorci panoramici unici, soprattutto di sera. Se si ha voglia di godersi un drink nel cuore del centro storico di Ponza, questo è sicuramente il posto giusto. In alta stagione il locale si presenta molto affollato e dispone alcuni tavoli all’aperto, tuttavia i gestori cercano sempre di accontentare tutti i clienti.

Se vuoi sperimentare i divertimenti e le proposte di intrattenimento offerte dai locali notturni e discoteche di Ponza non ti resta che prenotare il tuo aliscafo Napoli-Ponza con Snav. Con una traversata rapida e confortevole arriverai sull’isola di Ponza per goderti le tue vacanze all’insegna della spensieratezza e del piacere.

Related posts:

  1. I vini di Ponza La viticoltura a Ponza nasce nel 1734 grazie a Pietro...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , ,

Categoria: Luoghi da scoprire