Ponza: ecco dove alloggiare

0 commenti 19 maggio 2016
Dove alloggiare a Ponza

photo credit: profilo Flickr tittimi

Ponza è un’isola affascinante, che ha molto da offrire ai turisti in termini di paesaggio, mare, servizi e gastronomia. Per trascorrere serenamente le proprie vacanze si possono scegliere tra diverse sistemazioni, in base alle proprie esigenze. In particolare, se si desidera soggiornare sull’isola bisogna tener presente che in diverse zone sono presenti delle scalinate, anche abbastanza lunghe, per cui si consiglia di informarsi se il proprio albergo offra un sevizio di navetta o se la soluzione scelta per il soggiorno sia ubicata nelle vicinanze delle fermate dei mezzi di trasporto pubblico.

Per quanto riguarda l’offerta dell’isola sono presenti diverse tipologie di sistemazioni: dagli alberghi fino ad appartamenti e case di pescatori, oppure per chi è alla ricerca di una dimora di charme non mancano ville panoramica. In poche parole Ponza, può offrire a ogni turista la tipologia di vacanza desiderata.

Alberghi

Sull’isola di Ponza sono presenti alberghi che offrono ospitalità anche 3 e 4 stelle. Molte di queste strutture presentano camere panoramiche, così da offrire ai propri ospiti la bellezza del paesaggio dell’isola. Alcuni di questi alberghi sono situati in contesti unici, come l’Hotel Chiaia Luna che si trova inserito in un anfiteatro naturale a picco sulla splendida e omonima baia. In località, Le Forna, invece sono presenti l’Hotel Ortensia, e l’Hotel Villaggio dei Pescatori, che si trovano nei pressi di Cala Feola e delle Piscine Naturali. Per chi invece vuole soggiornare nei pressi del porto ci sono diversi alberghi 2 e 3 stelle, tra cui l’Hotel Gennarino a Mare, l’Albergo Le Querce e l’Hotel Bellavista. Molte strutture ricettive mettono a disposizione anche il ristorante, che offre le specialità tipiche locali e una cucina mediterranea.

Bed and Breakfast e Affittacamere

Per chi preferisce delle formule di ospitalità senza troppi vincoli, troverà sicuramente più agevole prenotare in bed and breakfast oppure rivolgersi a degli affittacamere. Tra gli affittacamere autorizzati troviamo Villa Ersilia, Villa Acacia, Il Capriccio e Baia Luna. Se si desidera soggiornare in un bed and breakfast ci sono circa 13 strutture che offrono questo tipo di servizio. Così come per gli alberghi anche i B&B sono collocati un po’ per tutta l’isola. In particolare, troviamo B&B nei pressi del centro cittadino e del porto come Villa Laetitia o Casa Carmela. Anche nei pressi dei più importanti luoghi di attrazione troviamo diverse strutture, per esempio nei pressi di Chiaia Luna abbiamo diversi B&B come La Corte di Ponza, Luna Ponzese e Baia Luna.

Case Private

Per chi invece desidera trascorrere le vacanze in un contesto totalmente autonomo, allora le case private o gli appartamenti nel centro storico di Ponza costituiscono la soluzione ideale. Anche in questo caso è possibile scegliere tra diverse soluzioni: dal semplice monolocale fino alle ville più esclusive con vista panoramica.

Se stai progettando le tue vacanze a Ponza, arriva sull’esclusiva isola delle Pontine a bordo degli aliscafi Snav. Prenota subito online il tuo titolo di viaggio e parti con i nostri aliscafi per Ponza.

Related posts:

  1. Cosa mangiare a Ponza La cucina, come è noto, è un ottimo modo per...
  2. Ponza: locali notturni e discoteche Chi pensa che Ponza sia un’isola solo per famiglie e...
  3. I vini di Ponza La viticoltura a Ponza nasce nel 1734 grazie a Pietro...
  4. Le zeppole di Ponza Le zeppole di Ponza costituiscono un dolce tipico della cucina...
  5. Ventotene: come scegliere la sistemazione giusta Come scegliere la sistemazione più adeguata sull’isola di Ventotene per un...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: luoghi da non perdere