Napoli: Peppe Barra

peppe barra è un importante musicista napoletanoPeppe Barra, attore teatrale e cantautore nasce a Roma nel 1944 da una famiglia di artisti napoletani: il padre Giulio, artista di varietà e la madre, l’indimenticabile attrice Concetta Barra.
Già da bambino Peppe frequenta scuole di teatro e inizia presto a esibirsi in palcoscenico lavorando con Gennaro Vitiello.
In questo periodo incontra Roberto De Simone, fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, incontro che segna in maniera significativa la sua evoluzione artistica.

Dopo vari premi vinti, l’artista napoletano si esibisce in un assolo durante il Carnevale di Venezia: nasce così Peppe e Barra, spettacolo di enorme successo con protagonista anche la madre Concetta, che porterà la compagnia a esibirsi a Parigi e Bombai.
Negli anni ’90 incide il suo primo disco Mo’ Vene per il quale vince la targa Tenco come migliore interprete.
Negli primi anni 2000 incide un nuovo disco, partecipa al film “Pinocchio” di Benigni e rappresenta a teatro La cantata dei pastori.
Nel 2009 Peppe Barra incide il suo nuovo disco N’attimo, composto da 12 tracce che fondono amore, dolore, ironia e poesia.

Ricordiamo ai turisti che possono raggiungere Napoli da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.

Comments

[…] la lettura con la fonte di questo articolo:  Peppe Barra, la voce di Napoli | Snav Magazine Articoli correlati: 24 Grana in concerto a Napoli, Duel Beat | Snav […]