Paolo Caiazzo a Sorrento in “Benvenuti in Casa Esposito”

0 commenti 14 gennaio 2014

In programma al Teatro Tasso di Sorrento il 30 gennaio 2014 lo spettacolo di Paolo Caiazzo "Benvenuti in casa Esposito"Continua la rassegna “I love cabaret”: in scena il 30 gennaio al Teatro Tasso di Sorrento Paolo Caiazzo con “Benvenuti in Casa Esposito”

L’esilarante spettacolo del comico Paolo Caiazzo, reduce dal successo nazionale di “Made in Sud”, intitolato “Benvenuti in casa Esposito”, è inserito nel programma della VI edizione di “M’illumino d’inverno – I love cabaret”, rassegna promossa dal comune di Sorrento che unisce arte, musica, cinema, teatro e appuntamenti con la tradizione napoletana.

La commedia, interamente scritta da Paolo Caiazzo e Pino Imperatore con la supervisione artistica di Alessandro Siani, propone un modo tutto nuovo di raccontare la malavita tra dialoghi irresistibili e colpi di scena.

Benvenuti in casa Esposito” è la storia di Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra del rione Sanità che riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza però riuscirvi poiché è goffo, arruffone, incapace di difendersi e ne combina di tutti i colori: uno spaccato della Napoli contemporanea e della napoletanità visto da chi in quei vicoli ci è nato.

L’opera, che si avvale della partecipazione straordinaria di noti attori partenopei, si basa sulla grande tradizione comica napoletana, fa ridere e riflettere con grandi messaggi dal valore etico e morale.

Un modo originale di denunciare la malavita, perfettamente in linea con il romanzo best seller “Benvenuti in casa Esposito”, dal quale la commedia è tratta, che è stato un vero e proprio caso letterario.

L’appuntamento è al Teatro Tasso di Sorrento il 30 gennaio alle ore 20.30: preparati a ridere!

Raggiungi e visita Sorrento anche nel periodo invernale tutti i giorni con Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: mostre, concerti, spettacoli