Natale e Capodanno 2015 a Capri: i consigli di Snav

0 commenti 26 novembre 2014

Capodanno 2015 a CapriLe festività natalizie si avvicinano sempre di più e può finalmente partire il conto alla rovescia: care e amate ferie, stiamo arrivando!

Diciamoci la verità: chi in questo periodo dell’anno non desidera concedersi qualche giorno di meritato riposo prima di riprendere, come di consueto, con la propria attività lavorativa? E se da un lato il celebre detto recita “Natale con i tuoi…(eccetera)”, è pur vero che le vacanze di Natale possono rappresentare per molti un’ottima occasione per fuggire dalla routine quotidiana e regalarsi un delizioso viaggetto alla scoperta di posti sconosciuti o comunque piacevoli per un soggiorno in coppia o in famiglia.

Ci rivolgiamo quindi a tutti i lettori che hanno in mente, per queste vacanze di Natale 2014, di trascorrere qualche giornata di relax nell’incantevole isola di Capri, raggiungibile tutti i giorni con i nostri aliscafi dal porto di Napoli (Mergellina).

Diciamo innanzitutto che l’Isola Azzurra è sempre bella da vedere e da vivere, non solo d’estate. Anzi, è proprio tra Natale e Capodanno che potreste scoprire la Capri che non vi aspettate, un’isola viva il cui cuore pulsante è rappresentato da eventi e manifestazioni di grande interesse, non solo per l’aspetto religioso legato alla celebrazione della Natività ma anche per l’irresistibile vocazione mondana che da sempre caratterizza questo luogo. E nei comuni di Capri e Anacapri, tra un concerto in piazza e gli immancabili spettacoli pirotecnici con i fuochi d’artificio, non si contano le iniziative organizzate per festeggiare il Natale e il Capodanno 2015 a Capri.

Sono ancora in tempo per prenotare?

Se la vostra domanda riguarda la disponibilità di posto sugli aliscafi per raggiungere Capri, la risposta è: sì, siete assolutamente in tempo per acquistare il vostro titolo di viaggio! Sul nostro portale, www.snav.it, potete consultare gli orari delle partenze da Napoli e prenotare con pochi e rapidi click il vostro posto a bordo degli aliscafi Snav per Capri.

Se invece non avete ancora trovato un posto in cui alloggiare, possiamo rispondervi dicendo che il web è pieno di siti, comparatori e aggregatori sui quali trovare offerte molto interessanti per un last minute natalizio a Capri. Consultate ad esempio le offerte presenti su Capri.it o Logitravel.it, oppure, se volete andare sul sicuro, provate a scoprire le tariffe di Booking.com, Trivago o Venere.com: chissà che non riusciate ad accaparrarvi l’offerta del secolo, un soggiorno da sogno a basso costo in uno dei tanti hotel o bed & breakfast dell’isola!

 

Cosa fare a Natale e a Capodanno a Capri?

Sono tante le iniziative culturali e le possibilità di divertimento per chi vuole festeggiare Natale e Capodanno a Capri. Gli eventi, di solito, si dividono tra celebrazioni religiose e spettacoli. Oltre alle rappresentazioni della Natività e ai concerti di Capodanno che si tengono presso le principali chiese dell’isola, i turisti possono partecipare ai live musicali che vengono organizzati in Piazzetta durante questo periodo. E nella notte di san Silvestro proprio la Piazzetta, ogni anno, diventa teatro di un fantastico veglione sotto le stelle, una discoteca a cielo aperto nella quale tutti possono farsi gli auguri e salutare ballando l’arrivo del 2015.

Chi invece preferisce stare “al calduccio” può scegliere di trascorrere la notte di Capodanno al chiuso: a Capri infatti non mancano discoteche e locali notturni in cui potersi divertire fino alle luci dell’alba. Non possiamo non citare il famosissimo Anema e Core di Guido Lembo, vera e propria cattedrale del divertimento sull’isola; vi consigliamo poi il Panta Rei, locale di recente apertura, raffinato e adatto a una notte da stella del jet set! Citiamo infine i ristoranti che offrono la formula del cenone con veglione: Buca di Bacco, Donna Rachele, L’Approdo.

Non vi resta quindi che prenotare il vostro aliscafo Napoli Capri con Snav e godervi un po’ di meritato riposo invernale a Capri!

 

 

 

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: mostre, concerti, spettacoli