Napoli: The Bourne Supremacy

The Bourne Supremacy è un film del 2004 diretto da Paul Greengrass, sequel del film The Bourne Identity del 2002. Il film, in parte ambientato nella splendida città di Napoli, prosegue il racconto della storia dell’ex-agente segreto Jason Bourne e del suo tentativo di far luce sul proprio oscuro passato.

Jason Bourne (interpretato dal premio Oscar Matt Damon), ex-agente segreto vittima di amnesia, dopo 18 mesi non ha ancora alcuna reminiscenza delle proprie passate attività come killer al servizio della CIA.
Adesso Bourne trascorre una vita tranquilla in India, insieme a Marie. Viene tuttavia rintracciato da un misterioso killer, Kirill, complice di un altrettanto misterioso uomo d’affari russo di nome Yuri Gretkov. Nel tentativo di scappare dall’assassino, Marie perde la vita.
Bourne sarà quindi costretto a tornare in azione, in una corsa senza freni per mezza Europa, da Berlino a Napoli, da Amsterdam alla fredda Mosca per colpire al cuore la CIA, all’interno della quale nel frattempo si sta organizzando un bel complotto che lo vuole colpevole dell’omicidio del vice premier cinese…

Ricordiamo ai turisti che Napoli è raggiungibile da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.