La pizzeria più grande del mondo: Napoli Pizza Village 2015

Chi visita la città di Napoli sicuramente non perde occasione per gustare una delle specialità tipiche del luogo: stiamo parlando, naturalmente della pizza! Proprio a questa gustosa prelibatezza è dedicata la manifestazione Napoli Pizza Village, che si terrà dal 1 al 6 settembre 2015.

L’evento è promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, oltre al sostegno del Comune di Napoli.

Durante la manifestazione saranno protagoniste 50 pizzerie storiche napoletane, impegnate nel deliziare i visitatori con le loro squisite prelibatezze, in una cornice suggestiva quale il Lungomare Caracciolo. Inoltre, l’1 e il 2 settembre si terrà il XIV Campionato Mondiale del Pizzaiulo – Trofeo Caputo.

Invece, tra le novità della quinta edizione del Napoli Pizza Village c’è quella del biglietto elettronico: Pizza On Line – Salta la fila. Quest’anno, infatti, sarà possibile acquisire il titolo di accesso alla manifestazione online. Il biglietto è gratuito. Il voucher non è nominativo ed è valido solo ed esclusivamente per la data selezionata. L’iniziativa Pizza On Line – Salta la fila è stata voluta dall’organizzazione per velocizzare gli ingressi e migliorare l’offerta di servizi. Per acquisire il biglietto online è possibile collegarsi al sito http://pizzavillage.azzurroservice.it/

Oltre a poter gustare la pizza dei migliori maestri pizzaiuoli sarà possibile partecipare a laboratori e a eventi come concerti, spettacoli di cabaret e assistere a proiezioni di film dove la protagonista è, naturalmente, la pizza. Tra gli artisti che si esibiranno durante la kermesse ci sono Fabio Concato, i comici di Made in Sud, Maurizio Casagrande e molti altri ancora.

Infine, anche quest’anno la manifestazione costituirà l’occasione per rilanciare la raccolta mondiale di firme per l’inserimento dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

Per chi proviene dalle isole del Golfo, ricordiamo che Snav mette a disposizione collegamenti giornalieri da Ischia, Procida e Capri con arrivo a Napoli, Molo Beverello. Consulta gli orari su www.snav.it e partecipa al Napoli Pizza Village.