Napoli: O’ Curt 2011, il festival del cortometraggio

golfo di napoliIl 2011 si apre a Napoli con grandi eventi e manifestazioni che riguardano il panorama musicale e cinematografico internazionale, dando ovviamente maggior risalto alle produzioni partenopee.

A Febbraio 2011, dopo il successo degli anni scorsi, ritorna a Napoli il consueto appuntamento con il Festival del cortometraggio e della musica. Si tratta della tredicesima edizione di “O’ Curt”, la speciale rassegna dedicata al cortometraggio e ai videoclip musicali.

Il Festival era nato con l’obbiettivo di esplorare e promuovere il panorama della produzione audiovisiva giovanile partenopea, ma ora l’indagine si è allargata agli autori nazionali ed internazionali, con lo scopo di analizzare le differenze e i punti in comune.

La sezione dedicata alla musica è aperta a tutti i giovani gruppi musicali di tutto il continente europeo, sia affermati che esordienti. Questa sezione offre l’opportunità ad un folto gruppo di giovani autori di talento di godere di una certa visibilità tra il pubblico.

Il festival del cortometraggio si svolgerà a Napoli dal 4 al 27 Febbraio 2011.

Si ricorda infine che i turisti che desiderano assistere a questa importante rassegna possono raggiungere Napoli partendo da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.