Napoli: Maggio dei Monumenti 2017

0 commenti 26 aprile 2017

maggio dei monumenti 2017 napoli

Anche questa primavera, come ogni anno, la meravigliosa città di Napoli ospita uno dei principali appuntamenti turistici della città partenopea: il Maggio dei Monumenti! L’importante rassegna culturale giunge alla sua XXIII edizione e si terrà nel capoluogo campano dal 28 Aprile al 4 Giugno 2017.

Mentre l’anno scorso il protagonista della manifestazione è stato Carlo di Borbone, quest’anno il tema principale sarà l’omaggio ad uno dei più grandi nomi dello spettacolo, quello ribattezzato “il Principe della risata”, ossia Antonio de Curtis, in arte Totò, del quale sono ricorsi i 50t’anni dalla scomparsa proprio il 15 aprile 2017.

Il grande genio e protagonista indiscusso della comicità napoletana fu un personaggio unico che, pur avendo vissuto molti anni lontano da Napoli, amò per tutta la vita la sua città, a cui dedicò anche le sue ultime parole.

La manifestazione, programmata ed organizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Napoli e gli enti di cultura cittadina, avrà luogo, come in passato, nel centro storico di Napoli e prevederà una serie di eventi, come visite guidate, spettacoli e attività teatrali, mostre, concerti e tante altre iniziative, che animeranno la città valorizzando il suo grande patrimonio artistico e omaggiando, nel cinquantenario della sua scomparsa, il grande Totò.

Monumenti e collezioni private, che generalmente restano chiuse durante l’anno, saranno accessibili e visitabili, in alcuni casi anche gratuitamente! I servizi di accoglienza ai tanti turisti che giungeranno in città per l’occasione, saranno ampliati con guide turistiche ed associazioni varie che saranno presenti e ben visibili nei punti di maggiore interesse della città di Napoli, facilitando così gli spostamenti in città e la scoperta tutte le sue bellezze.

 A breve l’organizzazione pubblicherà il programma con tutte le attività della manifestazione, che avranno attinenza con il tema proposto, denominato “O Maggio a Totò ”, per un Maggio dei Monumenti che quest’anno si preannuncia davvero unico e indimenticabile.

Approfitta dell’evento Maggio dei Monumenti per visitare Napoli e le fantastiche isole di Capri, Ischia e Procida! Con i suoi aliscafi, SNAV ti permetterà di raggiungere in breve tempo le tre perle del Golfo e assicurerà al tuo viaggio professionalità e comfort. Per maggiori informazioni visita il nostro sito web www.snav.it, prenota i tuoi biglietti e parti con SNAV!

Related posts:

  1. SNAV al COMICON 2017 Anche quest’anno Napoli ospiterà il COMICON, il Salone Internazionale del...
  2. SNAV alla BMT 2017 Il 24, 25 e 26 marzo 2017 SNAV parteciperà all’edizione...
  3. Buona Pasqua 2017! SNAV augura a tutti una buona Pasqua 2017! Hai già...
  4. Volcano Extravaganza 2017 Cosa hanno in comune SNAV e l’arte contemporanea? La risposta...
  5. Estate a Napoli 2017 La splendida città di Napoli, per l’estate 2017, offre ai...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli