Napoli: “La Gatta Cenerentola” il 20 dicembre al Teatro Mediterraneo

Torna il 20 dicembre La Gatta Cenerentola, per gentile concessione del Maestro Roberto De Simone, al Teatro Mediterraneo di Napoli.

Straordinario il cast composto da 100 persone tra medici, infermieri, pazienti e volontari che fanno parte del Dipartimento di salute mentale di Benevento.

Grazie al maestro De Simone e alla sua compagnia lo spettacolo La Gatta Cenerentola rappresenta non solo un valore artistico, ma anche “particolare”: permette infatti, alle persone affette da disabilità mentale, di scoprire doti nascoste e guadagnarne in autostima. I pazienti-attori hanno lavorato per mesi nel laboratorio teatrale inserito nella struttura sanitaria, insieme a medici e infermieri. L’assessore alle pari opportunità Pina Tommasielli ha patrocinato l’iniziativa dichiarando: “è interessante questo esperimento terapeutico perchè rappresenta una modalità scientificamente valida per la riabilitazione dei soggetti psichiatrici e nel contempo ne rende la gestione sanitaria sostenibile per il servizio sanitario nazionale”.

Ricordiamo ai turisti che assisteranno allo spettacolo La Gatta Cenerentola, che Napoli è raggiungibile partendo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.