Napoli: il Parco Virgiliano

Il Parco Virgiliano è uno dei luoghi più suggestivi della città di Napoli e sorge nel quartiere Posillipo nella zona collinare.

Il Parco è particolarmente panoramico: costruito secondo un sistema di terrazze che affacciano sul golfo di Napoli, permette di osservarne ogni singolo elemento.
Dallo splendido panorama si possono vedere Capri, Procida e Ischia, il golfo di Pozzuoli, la costa vesuviana, la Penisola Sorrentina, i Campi Flegrei e molte altre meraviglie partenopee.

Costruito negli anni ’20 in onore dei caduti della guerra, è una grande distesa verde che si estende su una superficie di circa 92 mila mq in cima alla collina di Posillipo.
Dopo il 1997 il Parco è stato sottoposto a una profonda riqualifica ed è stato arricchito di aiuole, nuove pavimentazioni, impianti di illuminazione che ne hanno esaltato la bellezza originaria.

I turisti possono visitare il Parco Virgiliano tutti i giorni e immergersi nella sua tranquillità, camminare tra alberi e arbusti come lecci e olivi e godere dei profumi del ricco sottobosco ricco di piante di rosmarino, mirto e fillirea.

Ricordiamo ai turisti che Napoli è raggiungibile partendo da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.