Napoli Gospel Festival con la corale Howard Gospel choir a Santa Maria La Nova il 27 e 28 dicembre

napoli gospel festival 2011Il 27 e 28 dicembre tornano a Napoli i concerti del Napoli Gospel Festival, giunto quest’anno alla 13esima edizione.

La manifestazione dedicata alla musica gospel sarà ospitata nel complesso monumentale di Santa Maria La nova, dove si esibirà la prestigiosa corale Howard Gospel Choir.

L’ ensemble musicale di Washington è stato fondato nel 1968 e in oltre quarant’anni di carriera ha ospitato coristi divenuti in seguito artisti famosi: ricordiamo Richard Smallwood, Corè Cotton, Angela Winbush e Ebernita Wnikie Clark.

Negli anni l’Howard Gospel Choir ha unito la musica religiosa afro-americana al gospel contemporaneo, creando un personalissimo genere che gli ha fatto raggiungere una fama mondiale. Si sono esibiti in occasioni importanti come alla cerimonia di premiazione del Nobel per la pace e per il presidente Barack Obama insieme al grande Tony Bennet.
Tra le canzoni che la corale presenterà a Napoli non mancheranno le splendide Lord I thank you, Oh how i love jesus e oh, happy day.

I turisti che assisteranno al Napoli Gospel Festival, possono sbarcare nel capoluogo partenopeo partendo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.