Napoli: Daniele Silvestri in concerto il 10 settembre all’Arenile Reload

Attesissimo il concerto di Daniele Silvestri all’Arenile Reload di Napoli il 10 settembre 2011.

Il tour del cantautore romano farà tappa nel capoluogo partenopeo, regalando ai fan i suoi brani più famosi, ma anche i nuovi pezzi tratti dal suo ultimo album S.C.O.T.C.H., al quale hanno partecipato numerosi artisti italiani, tra cui anche lo scrittore Andrea Camilleri.

Classe 1968, Daniele Silvestri debutta per la prima volta nel 1994 e il suo disco omonimo vince la Targa Tengo come miglior album d’esordio.
L’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “L’uomo col megafono” e si aggiudica il premio Volare dalla critica.

Silvestri continua la sua carriera di cantautore firmando anche una colonna sonora cinematografica e pubblicando nuovi album che ottengono sempre un ottimo successo.
Nel 2007 vince il David di Donatello con la canzone “Mi persi” del suo ottavo album “Il latitante”. “Gino e l’Alfetta”, secondo singolo estratto dall’album, è stato adottato come inno ufficiale nel Gay Pride del 2007 a Roma.

Ricordiamo ai turisti che parteciperanno al concerto di Daniele Silvestri, che Napoli è raggiungibile partendo da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.

Comments

[…] Originale: Daniele Silvestri in concerto il 10 settembre all'Arenile Reload … Articoli correlati: Caparezza in concerto a Napoli, Arenile Reload, il 14 luglio 2011 […]