Napoli: Concerto classico Mariella Devia al Teatro San Carlo il 17 ottobre

mariella deviaMariella Devia, soprano definita una delle più belle voci della giovane scuola italiana dalla Guide de l’Opéra, si esibirà in un recital classico al Teatro San Carlo di Napoli il 17 ottobre 2011.

Il concerto di musica classica che la cantante porterà in scena, accompagnata al pianoforte da Enrica Ciccarelli, spazierà da Ravel a Chopin e si concluderà con alcuni lavori della famosa compositrice e soprano Pauline Viardot.

La critica ha da sempre apprezzato il timbro e la splendida voce di Mariella Devia, che nella sua carriera si è esibita nei maggiori teatri italiani, riscuotendo un successo straordinario soprattutto nell’interpretazione di Maria Stuarda al Teatro alla Scala di Milano nel 2008.
La soprano ha raggiunto anche importanti teatri d’opera all’estero e tra le sue interpretazioni ricordiamo anche Lucia di Lammermoor, con la quale ha debuttato nel 1973 e Giovanna d’Arco, nell’opera di Verdi.

Il concerto inizierà alle ore 20,30; i biglietti potranno essere acquistati presso la Biglietteria Teatro di San Carlo o presso rivendite specializzate.
Ricordiamo che Napoli è raggiungibile partendo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.

Comments

[…] approfondire consulta la fonte: Mariella Devia in concerto al Teatro San Carlo il 17 ottobre | Snav … Articoli correlati: Francesco De Gregori in concerto il 15 ottobre a Napoli | Snav […]