Napoli Bike Festival dal 21 al 23 settembre

0 commenti 21 settembre 2012
napoli bike festival 2012

fonte: bikepress.net

Questo weekend di sole va vissuto a due ruote: dal 21 al 23 settembre il lungomare liberato ospiterà una novità tutta partenopea, il Napoli Bike Festival. Un’occasione per conoscere sotto un’altra prospettiva gli scorci più interessanti che la città ha da offrire ai suoi abitanti e ai turisti in maniera ecosostenibile, verde e innovativa.

La rassegna avrà inizio alle 19.30 di venerdì 21 e propone un programma molto vario. Prima di tutto gli itinerari organizzati in bici, da quelli facili a quelli più estremi. Qualche esempio? Napoli sotto le stelle, per tutti, e partenza Urban sulle scale di Napoli per i più esperti, ma anche la Bikaccia, la caccia al tesoro in bici.

Tante attività per piccoli e grandi, dal corso “patente per bimbi” ai workshop sull’uso e manutenzione della bici e al Bike Jump, ma anche videoproiezioni, teatro e musica: il clou del festival si avrà domenica 23 alle 20.30 con il concerto dei Têtes de Bois su un palco interamente alimentato dalle pedalate degli spettatori, da non perdere.

L’ingresso al Napoli Bike Festival è gratuito. Il progetto è promosso dalla rete di associazioni “Napoli pedala”. Per maggiori informazioni e un programma completo puoi visitare il sito ufficiale.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli