Massive Attack in concerto a Napoli

0 commenti 7 luglio 2016

Massive Attack in concerto a Napoli

 

L’Arena Flegrea è pronta per accogliere i Massive Attack. Definiti un collettivo musicale, viste le numerose collaborazioni con artisti del calibro Sinéad O’Connor, Horace Andy, Madonna, Tricky e molti altri ancora, il gruppo di Bristol, è formato oggi da Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall, che hanno scelto Napoli per la tappa finale del loro tour estivo italiano.

Musiche ipnotiche, sonorità elettroniche e canzoni dall’atmosfera unica caratterizzano la produzione dei Massive Attack. Tra le più famose ricordiamo Teardrop cantata da Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins, Protection cantata da Tracey Thorn degli Everything But The Girl e Unfinished Sympaty canta da Shara Nelson. In particolare, quest’ultimo brano è considerato un vero e proprio pilastro della musica trip hop, che conta diverse cover tra cui quelle eseguite da Tina Turner e dagli Hooverphonic.

Il concerto costituirà l’occasione perfetta per riascoltare i brani più rappresentativi della band di Bristol, e probabilmente per scoprire  i nuovi successi dell’Ep Ritual Spirit, lavoro uscito nel 2016 che segna anche il ritorno della collaborazione con Tricky.

I Massive Attack si sono già esibiti in passato a Napoli raccogliendo sempre il calore e l’affetto del pubblico. Il legame con la nostra città, in più, è particolarmente sentito da Robert del Naja, che vanta origini campane e anche una passione per la Società Sportiva Calcio Napoli. Non sono rare le sue presenze allo Stadio San Paolo per seguire la propria squadra del cuore. Del Naja ha anche realizzato progetti da solista come compositore di colonne sonore per il cinema, mettendo a disposizione la propria esperienza e creatività nella creazione della colonna sonora del film Gomorra.

Per tutti i fan ricordiamo che il concerto dei Massive Attack si terrà mercoledì 27 luglio 2016, presso l’Arena Flegrea – Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy, 54. Il concerto comincerà alle 21.15. Per maggiori informazioni sui prezzi e le sistemazioni è i posti a disposizione è possibile visitare il sito dell’Arena Flegrea cliccando qui.

Se vuoi partecipare all’evento e provieni dalla isole del Golfo, Snav mette a disposizione un comodo servizio di aliscafi con corse giornaliere. I titoli di viaggio sono acquistabili anche comodamente online online sul sito www.snav.it.

Related posts:

  1. SNAV e Harry Potter SNAV ha in serbo  una nuova opportunità per tutti i...
  2. Capodanno a Napoli e nelle isole Capodanno sta arrivando: vediamo quali sono gli eventi più attesi...
  3. Fedez e J-Ax in concerto a Napoli Dopo il successo estivo di “Vorrei Ma Non Posto”, che...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: ,

Categoria: mostre, concerti, spettacoli