Sicilia: Mango in concerto al Teatro Golden, Palermo il 28 novembre

mangoDopo la pubblicazione a maggio de “La terra degli aquiloni”, suo ventesimo album, Mango ha iniziato il tour promozionale che lo vede toccare Palermo il 28 novembre, ed esibirsi al teatro Golden.
Lunghissima la carriera del cantautore: il suo primo album è del 1976, intitolato “La mia ragazza è un gran caldo”. Le melodie di Mango piacciono a Patty Pravo e Mia Martini, che decidono di inserire due brani nei rispettivi album. Seguiranno moltissime collaborazioni con musicisti italiani e internazionali, tra i quali citiamo David Rhodes, chitarrista di Peter Gabriel e Mel Gaynor, batterista dei Simple Minds, con i quali incise l’album “Credo” nel 1997.
Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Chissà se nevica”, che molti considerano più rock rispetto al passato: la sua carriera musicale è sempre stata aperta a nuove sonorità e sperimentazioni.
Non tutti sanno che Mango è anche poeta. Ha pubblicato due raccolte di poemi, intitolate “Nel malamente mondo non ti trovo” e “Di quanto stupore”.

Per chi volesse vedere Mango dal vivo, ricordiamo che il capoluogo siciliano è raggiungibile imbarcandosi a Napoli sui traghetti per Palermo Snav.

Comments

[…] articolo originale: Mango in concerto al Teatro Golden, Palermo il 28 novembre | Snav … Articoli correlati: Negramaro in concerto ad Acireale il 4 novembre | Snav […]