Divertirsi a Lipari: locali notturni e discoteche

0 commenti 29 aprile 2015

Lipari locali notturni e discoteche

Lipari è la meta ideale per chi vuole trascorrere giorni di leggerezza e relax. In questa splendida isola delle Eolie i divertimenti non mancano: questo è il posto giusto per dimenticare lo stress della vita di città e regalarsi giorni di spensieratezza tra spiagge incantevoli, ristoranti con ottima cucina tipica, pasticcerie e negozi. Ma la notte?

La notte è piccola per le opportunità di divertimento che ci sono sull’isola. Lipari, infatti, vive di sera con le sue stradine pullulanti di persone. Musica e chiacchiere allegre si diffondono dai tavolini dei bar e l’aria diventa carica di promesse.

Per il dopocena ci sono diversi locali che possono fare al caso di chi vuole continuare a godersi il meraviglioso panorama marino dell’isola con in mano un cocktail rinfrescante. Tra i locali che promettono bella atmosfera e musica live c’è il Cafè du Port, che si trova a Marina Corta.

Musica live e cocktail non sono gli unici ingredienti che rendono il Wine Bar L’Approdo una meta particolare: il locale, infatti, è situato nel centro cittadino in un caratteristico vicolo che porta a Marina Corta. Chi frequenta questo posto sa bene che qui la sera ci si scaten,a e il vicolo stesso diventa una pista da ballo a cielo aperto! L’Eden Bar “a Latteria” è un’altra meta del dopocena nella quale gustare una malvasia nel centro dell’isola.

In posizione assolutamente suggestiva, in quanto domina la Baia di Canneto, è il Punta Papisca. Con le sue terrazze sul mare, questo locale si presta a essere il posto ideale per gustarsi un cocktail insieme agli amici, coccolati dalla brezza marina. A fare da sottofondo alle serate del Punta Papisca c’è la musica live, che spazia fra i generi più disparati.

Il dopocena può essere anche dolce, e a Lipari di dolci se ne intendono! Gelati e granite la fanno da padrone al bar Il Gabbiano. I dolci tipici della Pasticceria d’Ambra sono una vera delizia per gli occhi e il palato. In ogni morso, infatti, rivive la dolce tradizione siciliana a cui è impossibile resistere.

Chi vuole scatenarsi al ritmo di musica, invece, potrà recarsi sotto i bastioni del Castello di Lipari al Turmalin. Questa discoteca sorge su una scogliera ed è incastonata in uno scenario unico al mondo, dove mare e cielo sembrano toccarsi per poi fondersi in un tutt’uno. Il Tumalin è uno dei locali più rinomati dell’isola, ed è conosciuto principalmente per le serate ricche di sorprese. I dj che si alternano alla consolle propongono diversi generi musicali, per accontentare il vasto pubblico che frequenta la discoteca.

Altra meta per i nottambuli ballerini è il Sealight che si trova a Canneto. Ai piedi del Monte Rosa questo locale all’aperto dispone di uno spazio per ballare, una terrazza con sedute privée e un bar che propone ottimi cocktail.

Infine, possiamo annoverare il White Beach Club situato sulla costa orientale di Lipari. Questo luogo è conosciuto anche come la “Spiaggia che Balla”. Quest’ultima location è l’ideale per chi non sa resistere alle serate danzanti sulla spiaggia.

Citare tutte le attrazioni di Lipari è praticamente impossibile. Il resto scoprilo tu: prenota subito il tuo aliscafo Napoli – Lipari con Snav e preparati a una vacanza indimenticabile!

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , ,

Categoria: Luoghi da scoprire