Napoli: James Senese in concerto all’Arena Flegrea il 15 settembre

Nell’incantevole Arena Flegrea di Napoli si esibirà il 15 settembre James Senese, il famoso sassofonista, la cui terra natia è proprio il capoluogo partenopeo.

Nella location campana, dalla magica atmosfera storica, Senese, che proprio questo settembre ha ricevuto il premio Armando Gill alla carriera, suonerà i suoi più grandi successi.

Nato nel quartiere Milano di Napoli, il sassofonista ha padre afroamericano e madre napoletana. Debutta nel campo della musica negli anni ’60 con il gruppo 4 Conny; in seguito fonda insieme all’amico Franco Del Prete il gruppo Napoli Centrale che si caratterizza per il sound jazz-rock improntato sulle musiche popolari.
Senese è anche componente del gruppo di Pino Daniele con grandi artisti come Tullio De Piscopo e Joe Amoruso, partecipando anche all’album Ricomincio da 30, di Daniele, del 2008.
In una sua intervista James Senese ha dichiarato: “Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx… il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

Informiamo i turisti che Napoli è raggiungibile partendo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.

Comments

[…] approfondire consulta la fonte: James Senese in concerto all'Arena Flegrea il 15 settembre 2011 … Articoli correlati: TorreSuda (Marina di Racale): James Senese & Napoli Centrale in […]