Ischia: Mostra al Museo Criminologico

mostra del museo criminologico ad ischiaSulla splendida isola verde si tiene un’interessante mostra al Museo Criminologico medioevale e moderno situato nei locali delle Antiche Terme Comunali di Ischia Porto.

L’evento prevede l’esposizione di strumenti di tortura e di morte utilizzati dalla Santa Inquisizione e documenti originali, in lingua tedesca, che spiegano e illustrano i supplizi a cui venivano sottoposti gli inquisiti. I pezzi risalgono al XVI, XVII e XVIII secolo e provengono da tutta l’Europa, in particolare, da Romania, Germania, Polonia e Spagna.

La mostra che sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 23.00., fino al 31 Ottobre 2010 è stata organizzata da Valentino Rotondo, uno dei curatori del museo.

Per gli organizzatori di questo evento, questa esposizione è nata con lo scopo di portare a conoscenza di un sempre maggior numero di persone ciò che accadeva durante l’ Inquisizione, periodo storico che è stato sempre oscurato.

Le Antiche Terme Comunali di Ischia che ospitano il Museo Criminologico si trovano in via Iasolino, 1 e sono raggiungibili dal porto di Ischia prendendo l’autobus n. 7.

I turisti interessati alla mostra possono arrivare all’isola verde, imbarcandosi a Napoli, Procida o a Ventotene sugli aliscafi Ischia Snav.

Comments

[…] articolo originale: Aliscafi Ischia | Mostra al Museo Criminologico | Snav Magazine Articoli correlati: CampaniaLife.it: Festa del Carciofo Bianco a Salerno dal 30 Aprile […]