Ischia: guida alla scoperta dei migliori pub

0 commenti 30 aprile 2015

I pub di Ischia
Cose c’è di meglio di un gustoso e succulento panino per una cena ricca di sapore?

Se ci si trova a Ischia ci sono diversi locali in cui poter soddisfare la propria golosità. Se non temi le calorie e ami la buona birra, ecco una selezione di pub che potranno fare al caso tuo. Cominciamo dal centro dell’Isola:

Nei luoghi della movida si trova un locale in classico stile inglese: stiamo parlando del Pub M9 Air Line. Il nome ricorda il calciatore Vincenzo Montella, che indossava per l’appunto la maglia numero 9 ed esultava dopo il goal mimando l’aeroplano. Il pub offre u’ottima selezione di birre artigianali. Si possono ordinare diversi tipi di panini, insalate e piatti unici, come carpaccio, carni grigliate e altre specialità. Prima del panino si può stuzzicare l’appetito con fritture e bruschette. E chi non sa dire di no alla pizza potrà trovare soddisfazione anche qui con la tipica specialità partenopea. Il pub si trova vicino al cinema Excelsior in via Francesco Sogliuzzo.

Proprio sul corso principale, precisamente in Corso Vittoria Colonna, ci si imbatte nel Dioniso American Pub. Anche in questo luogo si può trovare l’imbarazzo della scelta e il panino giusto per appagare la propria golosità. Insalate e taglieri assortiti possono essere la variante al solito panino. A suggellare il successo del Dioniso American Pub concorre un servizio simpatico e dinamico.

Spostiamoci ora verso la zona del Castello Aragonese. La zingara è la specialità del Pub La Virgola che si trova scendendo verso Ischia Ponte, in via Gianbattista Vico n°13. La ricetta della zingara è semplice e gustosa e vede protagonisti mozzarella, prosciutto crudo, insalata e pomodoro racchiusi in due fette di pane tostato. La Virgola propone anche panini in tante altre varianti di gusto dal classico wurstel e patatine, hamburger, prosciutto cotto mozzarella e patatine. Queste sono solo alcune delle proposte di questo locale.

Il Kiwi Jam, in via Mazzella, è un locale che ha subito un recente restyling che lo ha reso ancora più accogliente e piacevole. il cibo è molto apprezzato dalla clientela, e anche qui i panini sono assolutamente deliziosi. I clienti hanno a disposizione un’ampia declinazione di gusti da accompagnare a bibite alcoliche o analcoliche. Al Kiwi Jam è possibile iniziare la serata a partire dall’aperitivo, grazie a un’ampia selezione di drink. Altra peculiarità di questo locale è il fatto di offrire tavolini all’aperto, proprio in strada, a pochi passi dal Castello Aragonese.

Situato di fronte al mare, il Club Auras su via Stradone Ischia Ponte, offre specialità deliziose in un ambiente rustico e accogliente. Il servizio è gentile e accurato. In questo locale è possibile gustare il proprio panino all’aperto godendosi il panorama caratterizzato dalle barche dei pescatori, dalla dirimpettaia Procida e dalla costa partenopea, entrambe illuminate dalle luci notturne.

Allontaniamoci dal centro per dirigerci verso Campagnano, dove la meta per tutti i buongustai si chiama Village Caffè. Il locale si trova in via Campagnano, n° 70. Il punto di forza di questo luogo è il suo cambiare pelle nel corso della giornata per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Qui si può trascorrere il tempo libero in modo divertente e rilassante. Si possono gustare anche tantissime specialità, tutte succulente e ricche di gusto, tra le quali spiccano taglieri, bruschette, panini e dolci.

Cibo di ottima qualità è quello che fa del Lucignolo le Brasserie una meta da provare. Piatti ben costruiti e ricchi di sapore, elaborati con ingredienti deliziosi e freschi. Una vera chicca? Le patate tagliate a mano. I panini dalla taglia importante costituiranno una vera sfida per tutti i gourmet. A un’offerta così ricca fa da compagna una selezione di birre artigianali e distillati, rum, grappe e molto altro da consumare dopo il pasto. L’atmosfera della brasserie è resa ancora più calda dall’ottima musica, che farà da sottofondo alle serate nel locale.

Chiudiamo la nostra rassegna dei luoghi più golosi di Ischia con la Pizzeria Pub Palm Beach, che si trova a Casamicciola Terme, in via Morgera n°37. Un pub che offre anche primi piatti di pesce, pizze, ma anche piatti a base di carne, panini e l’immancabile zingara. Il locale si trova proprio sul lungomare di Casamicciola.

Se ti è venuta voglia di partire alla scoperta dei migliori pub dell’Isola Verde, prenota subito con Snav il tuo aliscafo per Ischia. Scegli di viaggiare in maniera comoda e veloce con i nostri aliscafi, che in soli 45 minuti ti porteranno al porto di Casamicciola Terme. Puoi visitare Ischia quando vuoi: ci sono partenze giornaliere tutto l’anno!

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: ,

Categoria: Luoghi da scoprire