Ischia: i luoghi della movida da non perdere

Ischia, isola dalle mille sfumature. Dopo una giornata trascorsa al sole, sulle sue spiagge, è finalmente tempo di lasciare spazio al divertimento notturno.

I comuni maggiormente frequentati sono Ischia e Forio. Il centro della vita notturna ischitana è la Riva Destra, luogo caratterizzato dal susseguirsi di ristoranti, american bar e tavernette. I ristoranti sono tutti davvero  invitanti, prima del divertimento un assaggio della cucina tipica locale è d’obbligo.

Da via Roma al Corso Vittorio Colonna, fino alla Piazzetta dei Pini, i turisti animano le strade di Ischia. Nei pressi della piazza più popolare dell’isola c’è un altrettanto famoso american bar: l’Ecstasy.  Un luogo rinomato per l’ottima musica dal vivo.

A pochi passi da qui è situato il Valentino. È  la discoteca giusta per chi ama ballare fino a notte fonda. In alternativa, sul versante opposto troverai il Jane, un’istituzione tra i nightclub dell’isola.

Se vuoi visitare un luogo più suggestivo, potrai passeggiare per il borgo mediterraneo di Ischia Ponte. Gli eventi organizzati all’interno dell’antico Castello Aragonese ti avvolgeranno con il loro fascino. Situati nella zona portuale di Forio invece, l’Anema e Core, il Marylin ed il Lucignolo sono garanzia di divertimento.

La cultura culinaria, la presenza delle terme e la vita notturna di Ischia la rendono un’affascinante meta da esplorare in tutte le sue dimensioni.