Ischia Film Festival: 4-10 luglio 2010

L’Ischia Film Festival giunge quest’anno alla ottava edizione. La consueta rassegna cinematografica estiva dell’isola campana è in programma dal 4 al 10 luglio 2010 e come sempre il festival sarà dedicato in particolare ai film che sono riusciti a valorizzare determinate location, sia italiane che straniere.

La kermesse si tiene a Ischia ma va ben oltre i confini dell’isola campana, come sottolineato in passato dalla nota attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta: “credo sia molto generoso da parte di questo festival dare spazio non solo al territorio dove si svolge, ma anche altre località raccontate nelle opere in cartellone”. Le scorse edizioni si sono distinte per la presenza di ospiti molto prestigiosi, sia italiani che stranieri. Tra gli altri: Mario Monicelli, Paolo Villaggio, Francesco Patierno, Ricky Tognazzi, Carlo Rambaldi, Giuliano Montaldo.

L’edizione 2010 si concluderà il 10 luglio con la serata di gala che si terrà presso il Piazzale delle Armi del Castello Aragonese di Ischia.

L’organizzazione della kermesse prevede anche pacchetti speciali per coloro i quali vorranno trascorrere più giorni sull’Isola Verde e al contempo assistere all’evento. Si va da permanenze di 3 giorni a quelle di una settimana, in modo da partecipare all’intero Ischia Film Festival. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.ischiafilmfestival.it.

L’isola è raggiungibile da Napoli con i diversi aliscafi per Ischia Snav che tutti i giorni effettuano la tratta Beverello-Casamicciola. La traversata dura circa 45 minuti e lungo il tragitto è possibile ammirare le bellezze del Golfo di Napoli, con un panorama a 360 gradi su cui si stagliano, oltre alla stessa Ischia, Capri, Sorrento e il Vesuvio.