Ischia: Corbaro Park, affascinante giardino naturale

Corbaro Park è uno splendido giardino naturale che sorge a pochi passi dal suggestivo picco di Santa Maria al Monte a ovest di Ischia.

Il Parco, oasi naturale di puro relax dove poter stare a diretto contatto con la natura, racchiude un giardino costituito da splendidi fiori, numerose varietà di piante (tra cui esotiche e di frutta) e pietre secolari provenienti dall’eruzione del monte Corbaro. Il colore di queste pietre vulcaniche, scure, rossastre o grigie, testimonia la profondità da cui provengono: rispettivamente 500, 400 e 300 mt.

Di grande rilievo un’antica cantina scavata nella roccia, caratterizzata da reperti agricoli e attrezzi antichi della civiltà contadina.

Diversi animali, tra cui numerosi volatili, hanno trovato il proprio habitat al Corbaro Park; il canto degli uccelli e il fruscio delle foglie saranno gli unici suoni che i visitatori sentiranno all’interno del Parco, situato lontano dallo smog e dai rumori della città.

I turisti che vogliono immergersi nella tranquillità di questo affascinante giardino, possono raggiungerlo imbarcandosi al porto di Napoli sugli aliscafi per Ischia Snav.