Il Villaggio di Babbo Natale

Santa Claus village 2016 Napoli

“Santa Claus is coming to town…” così recita il verso di una nota canzone e dal 26 novembre il beniamino di tutti i bambini arriverà a Napoli con il Santa Claus Edenlandia Village. Il villaggio di Babbo Natale costuirà un’attrazione non solo per i più piccini, ma anche per chi è amante delle classiche e gioiose atmosfere natalizie.

Il villaggio di Babbo offre ai visitatori numerose attrazioni, dalle aree dove si tengono gli spettacoli, alla baby dance, dalla stanza dei racconti alla pista di pattinaggio e così via. Non mancano ambientazioni che rendono il villaggio di Babbo Natale una vera e propria cittadina. Tra queste ultime troviamo l’ufficio postale dove arrivano le letterine dei bambini di tutto il mondo. Qui ogni bambino potrà spedire la propria letterina dopo averla timbrata con l’aiuto degli Elfi.

All’interno del Santa Claus Village è presente anche una banca, in quanto la valuta corrente è il Babbino, la moneta speciale che darà accesso alle diverse attività. Inoltre, prima di inziare il proprio giro all’interno del villaggio, non bisogna dimenticare di richiedere il passaporto presso l’Ufficio Passaporti.

Tra gli altri luoghi che meritano sicuramente una visita c’è la PharmaClaus. Qui i bambini possono conoscere le piante medicinali, officinali, aromatiche e profumatissime spezie, nonché apprendere i segreti delle pozioni e degli unguenti preparati dagli Elfi. In più si potranno visitare anche le case degli Elfi e ascoltare da loro tantissime storie.

Per tutti i bambini che invece vogliono esplorare gli ambienti dove vive Babbo Natale è presente la camera di Santa Claus, il Grande Archivio dove sono presenti gli elenchi dei buoni e dei cattivi e la sala del trono dove incontrare Babbo Natale.

Per i visitatori che invece desiderano passare all’azione ci sono diverse attività che si possono intraprendere presso la Fabbrica di Santa Claus, dove oltre a un itinerario nel mondo dei giochi, i bambini sono coinvolti nella costruzione dei giocattoli. Alla Scuola di Guida Artica, si potrà imparare a guidare la slitta e conseguire la patentea fine corso. Presso la cucina di Mrs Claus si terrà un vero e proprio labortorio per chi vuole cimentarsi della preparazione di biscotti e dolci.

Sarà presente anche un’area per gli espositori, artigiani e hobbysti che potranno fare mostra della propria creatività esponendo i propri prodotti, dando vita a un vero e proprio mercatino di Natale, dove sarà possibile trovare presepi, ideee regalo, decorazioni e molto altro ancora. Prima di uscire dal Villaggio di Santa Claus non dimetacate di lanciare una monetina nella Fontana dei Desideri e potrebbe accadere qualcosa di magico.

Il Santa Claus Village sarà aperto dal 26 novembre al 26 dicembre 2016. Il costo del biglietto è di 11 euro a persona. I bambini sotto il metro di altezza e gli over 65 entrano gratis. Sono previste anche tariffe per gruppi e scuole. Visitare il Santa Claus Village costituira un modo simpatico, sia per gli adulti che per i più piccoli, di scoprire tantissime cose divertenti e vivere pienamente l’atmosfera natalizia.