Ischia: film “Il Paradiso all’improvviso”

il paradiso all'improvviso è un film di leonardo pieraccioniIl Paradiso all’improvviso” è un film di Leonardo Pieraccioni ambientato sulla verde isola del golfo di Napoli: Ischia.

Tra i magnifici luoghi in cui è stato girato il film, ricordiamo il “Capanno della Maga” nella località Zaro a Forio, Sant’Angelo e la Torre di Michelangelo a Cartaromana.

Il regista ha scelto il titolo del film dall’ispirazione che ha avuto grazie alla bellezza dell’isola: “Perchè quando vi si sbarca” – ha commentato Pieraccioni – “è come se si vedesse il paradiso all’improvviso”.

Il film racconta di Lorenzo (Leonardo Pieraccioni), single convinto che non ha la minima intenzione di sposarsi. Il suo lavoro consiste nel creare effetti atmosferici, come neve e pioggia, per film o feste private, ed è proprio in una di queste occasioni che conosce la bella Amaranta (Angie Cepeda) nella sua splendida villa ad Ischia.

Questa commedia italiana, uscita nelle nostre sale cinematografiche nel 2003, ha avuto un incasso record pari a quasi 25 milioni di euro.

Ricordiamo inoltre, che la splendida isola è raggiungibile dal porto di Napoli con gli aliscafi per Ischia Snav.