Il Festival della Lavanda di Hvar

Ci sono tante buone ragioni per visitare la Croazia in estate e una di queste è per partecipare agli eventi in programma nelle diverse città e isole. Oggi ci soffermiamo su un evento che si svolge durante la seconda metà del mese di giugno, stiamo parlando del Festival della Lavanda di Hvar. 

La lavanda è sempre stato un simbolo dell’isola e costituisce una parte importante dell’economia del paese. Il paesaggio dell’isola di Hvar, infatti, si caratterizza proprio per questi ampi campi di lavanda, che creano suggestivi giochi cromatici. Il Festival ha lo scopo di mantenere in vita la tradizione della lavorazione della lavanda, dalla quale si ricavano oli essenziali, profumi e molto altro ancora.

 

La manifestazione si terrà dal 28 giugno al 29 giugno 2015 nella cittadina di Veliko Grablje, che si trova a poca distanza dalla città di Hvar. Veliko Grablje è lo scenario ideale per lo svolgimento di questo evento, in quanto è un paesino dall’aspetto rurale, caratterizzato da un fascino senza tempo.

 

Partecipare al Festival della Lavanda è un vero percorso di piacere che allieta tutti i sensi. Inoltre, tutti coloro che vi prenderanno parte non solo potranno conoscere i prodotti tipici come il miele di lavanda, acquistare manufatti artigianali e regalarsi una bottiglietta di olio di lavanda, ma potranno assistere anche alle esibizioni, workshop e mostre, che si terranno durante il Festival.

 

Per arrivare sull’isola di Hvar e godersi tutto lo spettacolo del Festival della Lavanda, basta prenotare il proprio viaggio con Snav. Collegati subito al sito www.snav.it e scopri come arrivare in Croazia in maniera veloce e confortevole.