Hvar: la baia di Basina

0 commenti 8 settembre 2016
baie hvar

photo credit: profilo flickr pululante

La baia di Basina è tra le più belle attrazioni dell’isola di Hvar. La baia è situata nella parte nord-est dell’isola e si trova a pochi chilometri da Jelsa e Stari Grad, ed è raggiungibile con brevi spostamenti anche dalla cittadina di Vrboska.

La baia si trova in n contesto molto suggestivo, in quanto è completamente immersa in un fitto bosco di pini e circondata da campi di ulivi, vite e lavanda. In questo contesto, dove la natura regna sovrana, si estende un mare incontaminato e dalle acque cristalline.

I fondali ospitano diversi tipi di pesci e numerose specie di conchiglie, per cui questo è un luogo ideale anche per chi vuole praticare immersioni e snorkeling. La brezza estiva, che caratterizza la spiaggia, fatta per lo più di ciottoli, rendono questo luogo piacevole anche nelle giornate più calde. Inoltre, il mare, in questo tratto, è quasi sempre poco mosso, una caratteristica che rende questa località ideale anche per vacanze con tutta la famiglia.

La baia di Basina, proprio per le sue caratteristiche è un luogo particolarmente adatto a chi cerca pace e tranquillità. In questa località si possono anche trovare appartamenti in fitto, per il periodo estivo, situati proprio a pochi passi dalla spiaggia. Nei dintorni sono presenti pochi negozi e alcuni ristoranti, dove godere delle prelibate ricette della cucina dalmata.

La baia di Basina è uno dei luoghi che meritano una visita, se si trascorre un soggiorno sull’isola di Hvar. Inoltre, se si cerca un luogo tranquillo per trascorrere le proprie vacanze questa località è l’ideale per chi vuole staccare dalla routine e dal caos cittadino, per ritrovarsi in un vero e proprio paradiso della natura.

L’isola di Hvar con i suoi paesaggi incontaminati e la bellezza del mare è ormai una meta che ogni anno attira le preferenze di tantissimi turisti. Visitare quest’angolo della Croazia offrirà sicuramente emozioni uniche e indimenticabili a qualsiasi viaggiatore.

Related posts:

  1. Perché visitare Hvar L’isola più visitata della Croazia, Hvar (chiamata anche Lesina in...
  2. La Fortezza di Hvar La città di Hvar è ben nota per i numerosi...
  3. Hvar: Grotta di Grabac Tra i meravigliosi angoli dell’isola di Hvar, oggi parliamo della...
  4. Alla scoperta di Sucuraj Sulla punta orientale della meravigliosa isola di Hvar (Lesina), si...
  5. Le spiagge di Durazzo Tra le mete che si stanno affermando tra le preferenze...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , ,

Categoria: Luoghi da scoprire