Festival di Morgana 2011 a Palermo dal 4 al 20 novembre

palermo, fesrtival di morgana 2011Il 36° Festival di Morgana tornerà a Palermo dal 4 al 20 novembre 2011.
Il Museo Internazionale delle Marionette A. Pasqualino quest’anno porterà in scena l’opera lirica.

L’evento si aprirà con una mostra intitolata “Luzzati incontra Mozart”; sabato 5 la Compagnia Carlo Cola e Figli di Milano porterà in scena “Il Travatore” di Giuseppe Verdi.
Tutti i week-end di novembre “I fili dell’Opera”, titolo di questa edizione del Festival di Morgana farà conoscere e esibire le più importanti Compagnie di marionette d’Europa tra cui i milanesi Colla, la compagnia Prague National Marionette Theatre, i catanesi Napoletani e altri ancora.

Le marionette, alte circa un metro, “porteranno in scena”, oltre a Il travatore, Il Flauto Magico, la Cavalleria Rusticana di Mascagni e il Don Giovanni di Mozart.

Il direttore artistico, Rosario Perricone, ha affermato in un’intervista che il Festival di Morgana ha valorizzato la cultura del teatro di figura internazionale in Italia”.

Per maggiori informazioni riguardo all’evento, visitare il sito www.festivaldimorgana.it

Ricordiamo, inoltre, che è possibile approdare in Sicilia partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.

Comments

[…] approfondire consulta articolo originale: Festival di Morgana 2011 a Palermo dal 4 al 20 novembre | Snav … Articoli correlati: Spettacoli classici al teatro greco di Siracusa | Snav […]