Napoli: il calciatore Fabio Cannavaro

fabio cannavaro mentre bacia il pallone d'oroFabio Cannavaro, il grande calciatore italiano è nato a Napoli il 13 settembre del 1973.

Difensore dell’Al-Ahli, squadra degli Emirati Arabi Uniti, è stato capitano per otto anni della Nazionale Italiana e con essa è stato campione del mondo nel 2006.

Sempre nel 2006 ha vinto l’edizione del Pallone d’Oro ed è stato eletto miglior calciatore dell’anno in assoluto dalla FIFA World Player.

Fabio Cannavaro si fa notare nella squadra del Napoli per le sue caratteristiche di anticipo, chiusura e capacità di rilanciare l’azione, qualità che lo portano a esordire in Serie A a nel 1993.

Nel 1995 lascia il Napoli per il Parma dove vince due Coppe Italia.

Nel 2002 passa all’Inter, ma non eccelle come negli anni precedenti; dopo una serie di infortuni dichiara che i due anni interisti sono stati i più sofferti della sua carriera.

Nel 2004 gioca nella Juventus, mentre nel 2006 viene acquistato dal Real Madrid vincendo due campionati di Primera Division.

Dopo essere tornato per un anno nella Juventus, Cannavaro firma nel 2010 un contratto biennale con l’Al-Ahli.

Ricordiamo infine che Napoli, la città natale di questo grande campione, è raggiungibile da tutte le destinazioni servite dalle navi Snav.