Eventi autunnali a Napoli

0 commenti 14 novembre 2017

Per chi decide di visitare Napoli tra novembre e dicembre 2018 sono diversi gli eventi presenti in città che potranno sicuramente interessare i turisti e non solo.

Approdata a Napoli il 24 ottobre la mostra dedicata al celeberrimo Esercito di Terracotta, rappresenta un evento unico nel suo genere. Nella Basilica dello Spirito Santo, nel cuore del centro storico della città, si potranno ammirare ben 170 guerrieri di terracotta a grandezza naturale, nonché una selezione di paramenti militari, armature e calzature in voga in Cina all’epoca dell’imperatore Qin Shi Huang. La mostra, oltre a essere l’unica tappa italiana, sarà visitabile fino al 28 gennaio 2018.

Un altro appuntamento imperdibile, che si svolgerà sempre nel centro storico partenopeo, è Van Gogh Immersive Exeperience. Questa mostra multimediale ha come obiettivo quella di trasportare il visitatore al centro delle opere di Van Gogh, grazie a un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping. La Basilica si San Giovanni Maggiore sarà il luogo che ospiterà l’evento che partirà dal 18 novembre 2017 che resterà aperto al pubblico fino al 25 febbraio 2018.

Molto attesa è anche la Festa dell’Albero 2017 che si terrà dal 19 al 21 novembre con iniziative organizzate all’Orto Botanico e alla Mostra D’Oltremare Eventi a Napoli. Scopo della manifestazione sarà quello di raccogliere fondi per l’Oasi degli Astroni, che ha subito ingenti danni a causa di un gravissimo incendio, che ha devastato una parte consistente del patrimonio boschivo della Riserva Naturale WWF. L’evento, grazie a seminari e incontri, costituisce un modo per accrescere la sensibilità ambientale e la cultura della tutela del patrimonio boschivo e delle aree verdi.

Per chi desidera, invece, partecipare a concerti, in città sono previsti diversi spettacoli come il concerto di Nina Zilli il 24 novembre alla Casa della Musica, oppure il concerto di Edoardo Bennato il 28 novembre presso il Teatro Augusteo. Quest’ultimo ospiterà anche Paola Turci che sarà in scena il 4 dicembre con il suo “Secondo Cuore Tour”.

E per tutti gli amanti delle costruzioni e dei mattoncini più famosi al mondo, presso la Mostra d’Oltremare si terrà Lego Bricklive. La prima edizione della manifestazione rappresenterà un evento imperdibile per tutti i Lego Fans che dal 1/12/2017 al 17/12/2017 potranno sbizzarrirsi nel liberare la propria fantasia oltre a partecipare a incontri con i migliori costruttori al mondo.

Per tutti coloro che provengono dalle isole del Golfo per partecipare agli eventi dell’autunno partenopeo, SNAV mette a disposizione collegamenti quotidiani effettuati da mezzi veloci, confortevoli e sicuri. Visita il sito www.snav.it o chiama il call center al numero 081 428 55 55 e acquista i tuoi titoli di viaggio.

Related posts:

  1. Capri: eventi ad agosto Agosto a Capri è il mese ideale per lasciarsi andare...
  2. Capodanno a Napoli e nelle isole Capodanno sta arrivando: vediamo quali sono gli eventi più attesi...
  3. SNAV alla BMT 2017 Il 24, 25 e 26 marzo 2017 SNAV parteciperà all’edizione...
  4. Van Gogh a Capodimonte Sono arrivati il 6 febbraio 2017 al Real Bosco di...
  5. Fedez e J-Ax in concerto a Napoli Dopo il successo estivo di “Vorrei Ma Non Posto”, che...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Categoria: mostre, concerti, spettacoli