Eolie: le feste in barca di Panarea

Panarea, la più mondana delle isole Eolie, ospita le migliori feste in barca di tutto l’arcipelago.

Panarea è una splendida isola dall’aspetto selvaggio e dal mare cristallino, affollata d’estate da turisti e numerosi vip che aumentano di numero di anno in anno.

Le feste in barca sono un’attrattiva dell’isola; vengono organizzate ogni giorno d’estate e si svolgono nei pressi di Lisca Bianca, l’isoletta disabitata situata a 3 km da Panarea e dichiarata Riserva Naturale Integrata dal 1991.

A poche centinaia di metri dalla costa, giovani e non si ritrovano sulle varie imbarcazioni ad ascoltare musica, ballare, fare aperitivi e passare ore spensierate in una cornice suggestiva e mozzafiato dove poter ammirare il mare cristallino e i vari scogli vicini tra cui Dattilo, Bottaro e Lisca Nera.

Sono sempre di più i giovani e i gruppi di amici che scelgono Panarea come meta per le loro vacanze e l’isola si è attivata aprendo sempre più numerose strutture in grado di offrire comort, relax e puro divertimento.

Ricordiamo ai turisti che l’arcipelago eoliano è raggiungibile imbarcandosi al porto di Napoli sugli aliscafi Eolie Snav.