Dubrovnik, una visita ad “Approdo del Re”, dalla serie “Il Trono di Spade”

Sapevate che “Approdo del Re“, importante location della fortunata serie statunitense “Il Trono di Spade” (Game of Thrones), si trova in realtà a Dubrovnik in Croazia?

“Il Trono di Spade” è una serie televisiva di genere fantasy. Nasce come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Creata da David Benioff e D.B. Weiss, ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO.

La storia si svolge in un mondo immaginario composto da due continenti principali, Westeros e Essos. La trama presenta tre fili narrativi: le lotte tra le casate per ottenere il tanto ambito trono, l’arrivo di creature leggendarie che vivono oltre la barriera del nord e le peripezie dell’ultima erede della casa Targaryen, esiliata nel continente orientale per riappropriarsi del trono di Westross.

Un successo senza precedenti per questa serie, seguita da milioni di fan ed entrata di diritto nella storia della televisione. Un risultato ottenuto anche grazie a una campagna promozionale senza precedenti e a uno sforzo artistico ed economico senza eguali nella storia della HBO.

Il grande successo de “Il Trono di spade” è merito anche delle epiche ambientazioni che si trovano in diverse parti d’Europa e del Maghreb: Nord Irlanda, Marocco, Islanda, Malta e Croazia.

Uno dei luoghi più importanti della serie è, per l’appunto, Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni nella quale si trova la roccaforte della Fortezza Rossa, all’interno della quale troviamo il tanto ambito trono.

Dubrovnik, con le sue imponenti mura e un mare cristallino, è il luogo ideale per rappresentare la capitale dei Sette Regni. La città ha avuto per molti secoli un ruolo fondamentale nel Mediterraneo e si è cinta di imponenti mura che le sono valse l’attributo di “città fortezza”. Il suo fascino medievale, la sua bellezza, le sue strade e le imponenti costruzioni hanno fatto sì che venisse scelta come set per girare le scene ambientate ad Approdo del Re.

Vuoi rivivere dal viso le atmosfere de “Il Trono di Spade”? Vuoi respirare l’aria della capitale dei Sette Regni? Con i traghetti Snav puoi raggiungere comodamente Dubrovnik grazie al collegamento via mare Ancona – Spalato: potrai portare l’auto al seguito per raggiungere questa località.

Scopri le offerte attive per la Croazia e prenota sul nostro Booking online!