Dove mangiare a Panarea

Le vacanze non sono tali se non coinvolgono tutti i sensi: a Panarea, per esempio, è possibile non solo restare incantati dal mare e dalle bellezze naturali dell’isola, ma anche essere rapiti dai profumi e i sapori della rinomata cucina eoliana.

Panarea, infatti, è un posto adatto sia per chi cerca svago e divertimento e sia per chi non vuole perdere occasione per entrare in contatto con il vero spirito delle Eolie e con le sue tradizioni.

L’isola, in tal senso, offre un’ampia gamma di proposte, che saprà sicuramente venire incontro alle aspettative di qualsiasi turista. Nel dettaglio tra i ristoranti di Panarea troviamo locali simbolo della tradizione eoliana e attività che partendo dalle ricette tipiche offrono un concept raffinato.

Tra questi ultimi spiccano ristoranti come Hycesia, O Palmo Restaurant e il Ristorante Da Pina, oltre a offrire una cucina di mare curata nei minimi dettagli, la cornice in un cui consumare le proprie ordinazioni è costituita ambienti accoglienti, panoramici e intimi, dove poter gustare al meglio le specialità eoliane, rivisitate con un pizzico di eleganza.

Per chi non vuole perdersi i sapori veraci della tradizione locale, punto di riferimento sono ristoranti quali da Francesco, la Trattoria di Paolino, da Adelina e Cusiritati. Nei menù di questi locali è possibile lasciarsi inebriare dai sapori eoliani e godersi tutto il piacere di piatti ben elaborati, realizzati con ingredienti locali.

Per chi cerca un locale meno impegnativo dove poter gustare una semplice pizza oppure un piatto a base di carne tra i locali presenti sull’isola è possibile scegliere tra: il Bar del Porto, Da “Antonio il Macellaio”, Rodà e Cincotta Wine Restaurant.

Ad ogni visitatore, quindi, Panarea offre un’esperienza di gusto unica. Questi sono solo alcuni dei locali presenti sull’isola, il resto lo lasciamo scoprire a voi!

Viaggia verso l’isola di Panarea con SNAV. Dal 31 maggio 2018 all’8 settembre 2018 la compagnia di navigazione effettuerà corse giornaliere con partenze da Napoli effettuate da mezzi veloci. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.snav.it o chiamare il call center al numero 081 428 55 55.