Dove mangiare a Capri: ristoranti, pizzerie e bar

0 commenti 10 ottobre 2014

Dove mangiare a CapriSegna in agenda alcune tappe culinarie da non perdere durante il tuo soggiorno sull’isola dei vip: viaggia tutti i giorni da Napoli per Capri con Snav!

Se per i prossimi fine settimana hai intenzione di concederti una vacanza sull’isola, segui i consigli di Snav Magazine su dove mangiare a Capri: 5 dei migliori ristoranti in cui vale davvero la pena fare una sosta!

Dal pranzo al dopo cena, Capri offre davvero una grande varietà di ristoranti e locali specializzati nella cucina tipica in cui non mancano mai i classici senza tempo (come la torta caprese) piuttosto che i must della tradizione partenopea come la pizza.

Ristoranti di mare a Capri

A pochi passi dalla nota e frequentatissima Piazzetta di Capri si trova il ristorante Donna Rachele che, oltre ad avere alle spalle una lunga tradizione di famiglia, ha tra i suoi punti di forza l’utilizzo di materie prime di qualità e di presidi Slow Food. I piatti si ispirano sia alla tradizione culinaria caprese che a quella mediterranea. La cantina è curata dal maître Maurizio Massa che ha scelto le migliori qualità di vini italiani, da gustare a cena o sugli sgabelli della vineria insieme a un tagliere ricco di salumi e formaggi DOP provenienti da Campania, Piemonte, Marche, Abruzzo e Toscana, da accompagnare a miele e marmellata.

Dove: Via Padre Serafino Cimino, 2bis
Specialità: alici di Menaica con insalata di seppia in mezzo cedro, le gocce di mare ripiene di pesce e i polipetti in crosta di pane.

Pizzeria a capri

Al ristorante Da Giorgio potrai invece godere di una splendida vista sul golfo di Napoli. La cucina è quella tipica della tradizione caprese, ma il vero cavallo di battaglia è la pizza napoletana, che è ritenuta da molti la migliore di Capri. Non rinunciare al dolce: scegli il tuo preferito tra l’immancabile e tradizionale torta caprese e il semifreddo al pistacchio e al torroncino.

Dove: Via Roma, 34
Specialità: la più richiesta dagli stranieri: rucola, pomodorini e scaglie di Parmigiano, mentre da non perdere sono le classiche margherita e marinara, con un ripieno al forno degno di nota.

Ristorante romantico a Capri

Il ristorante Faraglioni è una vera istituzione sull’isola: fu aperto ad inizio Novecento per accogliere i viaggiatori impegnati nel Grand Tour e ha conquistato negli anni la fiducia non solo degli abitanti dell’isola, ma anche di turisti stranieri e personaggi del jet-set internazionale. Dalla Piazzetta dista cinque minuti a piedi, passando per il Quisisana e i negozi dei più importanti stilisti italiani.

Dove: Via Camerelle, 75
Specialità: linguine ai fiori di zucca, straccetti con i gamberi, dolci della casa come babà, tiramisù e torta di mandorle.

Ristorante economico a Capri

Verginiello: una certezza della cucina caprese. E’ sicuramente uno dei ristoranti dell’isola con il miglior rapporto qualità/prezzo, con un’ampia terrazza sul mare e sul Vesuvio da cui si può ammirare un paesaggio fantastico. Ideale per la famiglia, con personale simpaticissimo e sempre disponibile.

Dove: Via Lo Palazzo 25
Specialità: pizza, ravioli capresi, pesce fresco, frittura e sorbetto al limone

Bar a Capri

Al Piccolo Bar: posto nel cuore della Piazzetta di Capri, è uno dei punti di ritrovo della movida dell’isola. Il personale è gentilissimo, il caffè è buono ed il costo non esoso. Il sig. Giovanni, uno dei proprietari, è una persona cortese e gentil, e si pone sempre a disposizione degli ospiti.

Dove: La Piazzetta – Piazza Umberto
Specialità: i cornetti a colazione e il caffè eccezionale, insuperabile, forte al punto giusto, dall’aroma inconfondibile.

 

Cosa aspetti? Regalati un weekend alla scoperta delle meraviglie di Capri e all’insegna dell’ottima cucina partenopea! Prenota subito il tuo viaggio con Snav anche online attraverso lo strumento di booking presente sul sito e viaggia tutti i giorni da Napoli e Capri e viceversa.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: Luoghi da scoprire