Dove mangiare a Procida

0 commenti 30 ottobre 2017

Sole, mare, escursioni, luoghi da vedere…ma a un certo punto la fame incalza e viene il momento di mettersi a tavola!

Anche a Procida?

Certo, soprattutto a Procida, un’isola che risente fortemente dell’anima mediterranea nei suoi piatti tipici e nelle prelibatezze che è possibile gustare solo in questo luogo e in nessun’altra parte del mondo. Per chi è in vacanza a Procida, o per chi sceglie di trascorrere una giornata al mare in questo vero e proprio paradiso terrestre situato nel golfo di Napoli, noi di SNAV abbiamo pensato di fornire una piccola guida alla scoperta dei migliori ristoranti dell’isola.

Con la speranza di aver fatto cosa gradita, mettetevi comodi e buona lettura!

Per prima cosa, anche se sembrerà scontato dirlo, vale sempre la pena di ricordare che a Procida, ovunque andrete, tendenzialmente mangerete un’ottima cucina a base di pesce. I migliori ristoranti di Marina Grande, della Corricella e della Chiaiolella hanno in comune un unico denominatore: altissima qualità a costi contenuti. Ecco dunque una veloce carrellata sui migliori ristoranti di Procida:

Sottosopra a Marina Grande

Non distante dal porto, questo ristorante vi consentirà di gustare un ottimo pescato del giorno e tante altre specialità locali a un prezzo davvero irrisorio: un menu parte infatti da soli 15 euro a persona. Sottosopra, inoltre, è anche una paninoteca: questo significa che potrete rifocillarvi qui dopo una calda giornata al mare, o perché no, fare un rifornimento di bontà prima di affrontare il sole e le spiagge di Procida.

Ristorante bar Graziella alla Corricella

Quello che colpisce di questo posto è la sua assoluta tipicità mista alla semplicità che è dominante in questi luoghi: sedie e tavolini ad un passo dall’acqua e dalle barche, in un contesto paesaggistico che sembra uscito dal pennello di un pittore vedutista, tra il blu del mare e i mille colori delle abitazioni procidane. Antipasti della casa a base di pesce fresco, spaghetti al limone e panini gustosissimi sono solo un assaggio di ciò che vi aspetta in questo ristorante. I prezzi? Manco a dirlo, come al solito bassissimi!

Ristorante la Conchiglia, spiaggia della Chiaia

A pochi passi dalla Chiaiolella troviamo il ristorante La Conchiglia, dove potrete pranzare con una fantastica vista sul mare oppure ordinare le vostre portate take away, da gustare magari in spiaggia con i vostri amici o in famiglia. Pesce fresco, latticini tipici campani e primi piatti di mare sono il biglietto da visita di questo locale, che a prezzi modici saprà farvi immergere in quell’eden di profumi e sapori che è Procida.

Ristorante pizzeria l’Agave

Cosa c’è di meglio di una cena al tramonto con una vista mozzafiato sull’isola di Ischia? Sul lungomare di Ciraccio potrete tuffarvi nel mito della pizza napoletana, cucinata sapientemente e a regola d’arte secondo i nobili dettami della tradizione partenopea, con ingredienti sani e freschissimi, oppure cimentarvi nell’assaggio della proverbiale impepata di cozze di questo ristorante, accompagnata magari da ricette a base di polpo e altre innumerevoli prelibatezze in cui il protagonista è, come sempre, il mare.

Queste che avete letto sono solo alcune proposte: naturalmente, potete ampliare la nostra selezione segnalandoci il ristorante di Procida che preferite. Potete riportarlo qui nei vostri commenti: aspettiamo impazienti!

Naturalmente, vi consigliamo di raggiungere l’isola con gli aliscafi SNAV, che la collegano tutti i giorni dell’anno al porto di Napoli con un servizio celere, puntuale e soprattutto sicuro. Prenotate online i vostri biglietti collegandovi al sito www.snav.it.

Related posts:

  1. Cosa mangiare a Ponza La cucina, come è noto, è un ottimo modo per...
  2. Procida: Abbazia di San Michele Raggiungendo l’isola di Procida salta agli occhi la cosiddetta “Terra...
  3. I migliori ristoranti di Ponza Situata nel cuore del Mar Tirreno, Ponza, punto nevralgico e...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Categoria: Sapori mediterranei