Croazia: Season of the Witch – L’ultimo dei Templari

Il 15 Giugno uscirà al cinema il film Season of the Witch (L’Ultimo dei Templari), thriller diretto da Dominic Sena con protagonista Nicholas Cage, girato in parte in Istria (Croazia).

Il film, ambientato in Europa nel 14° secolo, racconta la storia di un eroico cavaliere che tornando a casa insieme al suo amico più fidato, dopo anni trascorsi tra combattimenti e lotte, ritrova il suo paese devastato dalla peste.
Gli anziani della Chiesa, convinti che una giovane strega sia la responsabile di questa pestilenza, danno il compito ai due cavalieri di scortare la ragazza in un monastero dove sarà esorcizzata e processata, al fine di liberare la regione dal suo incantesimo.
I due cavalieri intraprenderanno un viaggio ricco di azione e di forze oscure contro le quali dovranno combattere per cambiare le sorti del mondo.
Atmosfere gotiche e location mozzafiato, tra cui i paesi Pula e Rt Kamenjak situati in Istria, faranno da cornice a questo incredibile film fantasy.

I turisti desiderosi di visitare le due location croate del film Season of the Witch (L’Ultimo dei Templari) possono imbarcarsi ad Ancona o a Pescara sulle navi per Spalato Snav.