Croazia: Come un tuono in cerca di pioggia di Laura Basilico

Come un tuono in cerca di pioggia è il primo romanzo della giovanissima scrittrice Laura Basilico, che parla di Croazia, di calcio e di un grande amore.

Protagonista della storia è Margherita, una bellissima ragazza di 31 anni, ultima di 5 figli e unica femmina. I quattro fratelli hanno scelto professioni prestigiose; mentre Margherita, da sempre la ribelle della famiglia, ha scelto la scrittura, lavoro difficile e sottopagato. La ragazza, in attesa di una buona occasione, si mantiene traducendo romanzi rosa e scrivendo di tanto in tanto articoli su varie testate.
Quando si avvicina il giorno del suo matrimonio, la donna rincontra dopo sette anni il suo ex fidanzato Aljiosa, partito per la Croazia in cerca dei suoi genitori naturali. Margherita fugge a Parigi dove l’attende Aljiosa che, insieme alla sua nuova famiglia, sta per assistere alla finale dei mondiali di calcio che vede Olanda e Croazia sfidarsi per la conquista del terzo posto.
Per Margherita sarà l’inizio di un nuovo e doloroso cammino che la porterà a raggiungere i propri obiettivi.

Ricordiamo ai lettori che la Croazia è raggiungibile imbarcandosi ad Ancona o a Pescara sulle navi per Spalato e Stari Grad (Hvar) Snav.