Cosa fare a Panarea

0 commenti 17 maggio 2016
che cosa fare a Panarea

photo credit: profilo Flickr AleGranholm

Che cosa rende l’isola di Panarea una meta ideale per le vacanze? Anche se l’isola è piccola di certo sarà impossibile annoiarsi, in quanto ci sono tante cose da vedere e da fare. Sull’isola di Panarea sono presenti tre centri principali: Drauto, Ditella e San Pietro, quest’ultimo costituisce l’approdo principale. Ognuno di questi centri ha delle particolarità tutte da scoprire.

Molti non sanno che l’isola di Panarea è stata abitata fin dai tempi più remoti. Scavi archeologici hanno riportato alla luce un villaggio risalente al XIV secolo a.C., mentre nel corso del tempo si sono avvicendati diverse dominazioni che hanno contribuito a caratterizzare ulteriormente l’isola. Tra i monumenti e siti da visitare annoveriamo la chiesetta di San Pietro, la chiesa dell’Assunta e, naturalmente, il Villaggio Preistorico di Capo Milazzese.

Pur contando poche centinaia di abitanti durante l’inverno, ogni estate Panarea accoglie tantissime persone, tra cui anche molti vip. L’isola, infatti, è rinomata per il mare, le spiagge e anche per i diversi divertimenti offerti. Qualunque sia lo scopo della propria vacanza, tra le cose da fare c’è sicuramente una visita al centro di Panarea, contraddistinto da un pittoresco intrecciarsi di vicoletti, in cui ci si potrà avventurare per scoprire angoli nascosti e suggestivi.

Per le proprie giornate al mare è possibile scegliere le spiagge o le scogliere, queste ultime ideali per chi non ama la sabbia o i ciottoli. Le spiagge di Panarea sono situate quasi tutte sule versante orientale. Dall’altra parte dell’isola si può accedere a delle cale via mare, e fare il bagno presso delle insenature.

Panarea è anche sinonimo di movida notturna, infatti, d’estate è possibile godersi l’aperitivo in uno dei bar dell’isola, oppure gustare la buona cucina locale presso dei ristorantini tipici. La serata prosegue nei locali notturni oppure presso le discoteche in spiaggia. Il centro della vita notturna a Panarea è il Raya uno dei locali più esclusivi dell’isola, dove ci si può divertire fino all’alba e magari incontrare qualche personaggio famoso.

Hai voglia di un’estate fatta di divertimento, relax e di nuove scoperte? Panarea è il posto giusto per te! Prenota subito il tuo titolo di viaggio con Snav e parti a bordo dei nostri aliscafi per Panarea.

Related posts:

  1. Cosa mangiare a Ponza La cucina, come è noto, è un ottimo modo per...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: luoghi da non perdere