Concerto di Samuele Bersani il 30 marzo a Napoli

samuele bersani in concerto a napoliTorna a Napoli Samuele Bersani, attesissimo dai suoi fan al Teatro Acacia per l’appuntamento partenopeo dello “Psyco Tour”, in programma nel teatro vomerese il 30 marzo.

L’antologia “Psyco, 20 anni di canzoni”, uscito a febbraio, ripropone i successi della sua carriera e presenta al pubblico dei suoi ammiratori ben 28 brani, tutti con nuovi arrangiamenti, e 2 inediti, “Un pallone” e “Psyco”.
“Un pallone”, presentato quest’anno al festival di Sanremo, è già stato accolto molto positivamente, ricevendo il premio della critica alla kermesse canora.

L’artista riminese, che iniziò la sua carriera a poco più di 20 anni, ha al suo attivo molti successi e collaborazioni con i grandi della canzone italiana.
Ricordiamo tra tutte quella con Lucio Dalla, indimenticabile protagonista recentemente scomparso, autore di alcuni dei più grandi brani mai scritti, scopritore a sua volta di grandi talenti (tra cui proprio Bersani); con lui, nel 1996 Samuele scrive “Canzone”, in testa alle classifiche musicali per molti mesi.